Pepsi, adesso i conti tornano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00venerdì 10 dicembre 2004 14:45
- Gazzetta di Caserta -

10/12/2004 09:35 - Momento magico e morale alle stelle. A Pezza delle Noci si respira un’aria primaverile nonostante il ‘sergente inverno’ abbia già bussato. La quinta vittoria nelle ultime sei uscite (guarda caso da quando sono arrivati Colson e Ghiacci ndr) ha proiettato in orbita le credenziali dei bianconeri che ora, inutile nascondersi dietro un dito, sognano il colpaccio dell’accesso playoff. L’ultimo successo casalingo, netto e cristallino, contro la Dinamo Sassari è stato l’ultimo [SM=x486260]ne nella splendida costruzione che i bianconeri stanno erigendo. Un match scivolato via senza particolari affanni e che non ha mai dato l’impressione di sfuggire di mano: “Non era affatto facile giocare contro Sassari soprattutto perché non sapevamo quale dei tre americani (Abram escluso ndr) sarebbe stato tagliato per la gara - ammette il play Marco Carra -. Era importante approcciare psicologicamente bene il confronto e penso che abbiamo subito impresso il nostro ritmo alla partita. Potevamo rilassarci quando siamo andati avanti ed invece la concentrazione è stata alta fino al suono della sirena; è stato perfetto l’attacco alla loro zona particolare importante visto che l’abbiamo sofferta spesso in questa stagione”. Una nota positiva, l’ennesima, di una bella serata di pallacanestro è arrivata dallo splendido colpo d’occhio offerto dalla struttura di Castelmorrone: oltre 3500 spettatori ad incitare i bianconeri: “Infatti anch’io sono rimasto sorpreso dal pubblico presente sugli spalti. Siamo nel periodo prenatalizio, i negozi erano aperti e l’avversario non era di primissima fascia: insomma c’erano tutti i presupposti per vedere dei vuoti, ed invece sono stati fantastici. Mi avevano detto che a Caserta bastavano delle vittorie per creare entusiasmo, così è stato. Viviamo in un bel clima ma bisogna lavorare duro perché adesso arriva Montecatini che sicuramente è un avversario più competitivo rispetto ai sardi. Ci vuole una prestazione migliore soprattutto in difesa comunque non sentiremo la stanchezza anche perché i nostri allenamenti sono molto duri”.
Non è possibile spiegare solo con l’arrivo di Colson la rinascita della Pepsi: “Sicuramente Sean ci sta dando una grande mano ma adesso siamo più compatti anche in campo. Era naturale dover attendere un po’ visto che il gruppo era completamente nuovo ma anche nelle sconfitte non ci siamo mai demoralizzati. Adesso il campo ed i risultati ci danno ragione ma Colson ci ha dato l’accelerazione che mancava in partenza”.
IL COMUNICATO STAMPA - La Pepsi Juvecaserta venerdì prossimo, 17 novembre, sarà protagonista di uno dei collegamenti della maratona televisiva Telethon, la tradizionale manifestazione che per 40 ore coinvolgerà in diretta, attraverso Rai uno, tutto il territorio nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica a favore della ricerca sulle malattie genetiche. In particolare, quest’anno saranno coinvolte in diretta tre piazze d’Italia. Ispirati dalle imprese olimpiche degli azzurri ad Atene 2004, ciascuna ospiterà un villaggio dedicato ad uno sport. A Verona al centro dell’attenzione sarà la pallavolo, a Palermo il calcio, a Napoli la pallacanestro. E proprio in piazza Dante del capoluogo regionale, all’insegna dello slogan “la ricerca vale oro”, sarà presente la formazione al completo della Pepsi con il presidente Rosario Caputo e lo staff tecnico e dirigenziale. I cestisti bianconeri, nel corso dei vari collegamenti in diretta con la rete uno della Rai, daranno vita ad una gara di schiacciate ad una gara di tiro da tre punti
Camillo Anzoini
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com