Pepsi, allenamenti a ranghi ridotti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00giovedì 16 dicembre 2004 14:07
La squadra prepara la sfida con l'Upea

- Corriere di Caserta -

16/12/2004 11:32 - CASERTA - Si avvicina il big-match di domenica tra la forte Upea Capo d'Orlando e la lanciatissima JuveCaserta, una sfida che potrebbe sancire, in caso di successo bianconero, l'ingresso della Pepsi nella zona che conta della LegaDue. Se però la Juve di Marcelletti è galvanizzata dagli ultimi brillanti successi, lo stesso si può dire per la truppa di coach Perdichizzi che, dopo la vittoria importante in quel di Ferrara, ha agganciato il secondo posto e si appresta a spegnere i sogni di gloria bianconeri. Espugnare il parquet del Pala Fantozzi sarebbe una vera e propria impresa, resa ancor più difficile dallo stato di salute in cui verte gran parte del roster juventino. Nessuno di quelli fermi ai box desta particolare preoccupazione in vista dell'impiego nella gara in terra siciliana, ma per Marcelletti preparare una gara così importante e delicata con molti assenti alle sedute di allenamento, rende il tutto più complicato. Non bastavano le condizioni non ottimali del post-Montecatini dei due coloured Powell e Mack, perché nella seduta di martedi sera anche capitan Foiera ha accusato una lieve contrattura C'è poi anche "Super" Colson che risente ancora del problema agli adduttori, pertanto a Pezza delle Noci vige lo stato di emergenza e qualcuno degli infortunati potrebbe anche tardare il ritorno alla preparazione in vista della delicata trasferta di domenica. Vista la situazione al limite del deficitario la società ha provveduto ad annullare l'amichevole con la Lottomatica Roma (Al), che si sarebbe dovuta tenere ieri a Ferentino, pertanto per Caserta continuano gli allenamenti al PalaMaggiò, seppur a ranghi ridotti. Come già ricordato ieri domenica in Sicilia la Juve sarà seguita dall'Inferno, che sta allestendo un pullman per seguire "Tenninator" Foiera e compagni in quella che molti definiscono la sfida della verità. II clima per i supporters bianconeri non sarà ostile in Sicilia, infatti, grazie ad internet le due tifoserie sembra abbiano isntaurato un civile scambio di idee e di inviti, pertanto, come recita un bel messaggio di un tifoso dell'Orlandina: "Vi aspettiamo a Capo d'Orlando per vedere un grande spettacolo!!! Saluti dalla Sicilia". Comunque tornando al basket giocato, o meglio da giocare, c'è da dire che non c'è pronostico che tenga, infatti, nonostante per domenica i book-maker diano per superfavorita l'Orlandina, Caserta venderà sicuramente cara la pelle, potendo giocare senza l'assillo di un risultato da ottenere a tutti i costi, cosa invece che graverà come un macigno sulle spalle di Oliver e compagni. La JuveCaserta ci crede e attenzione a non sottovalutarla.
Dovrebbero essere circa 30 i fedelissimi dell'IBN e non solo che scenderanno in terra siciliana e che si augurano, toccando naturalmente ferro, di assistere all'ennesima prestazione super della Pepsi, poi si vinca o si perda non importa, perché come dice sempre la curva: quello che conta è dimostrare di mettercela tutta e soprattutto di non mollare mai. Per chi volesse partire alla volta di Capo d'Orlando c'è solo da telefonare al numero 3356936600 , oppure contattare l'Inferno all'email vecchiodevil@hotmail.com, qualche posto c'è ancora.
Infine la Pepsi Juvecaserta domani, 17 dicembre, sarà protagonista di uno dei collegamenti della maratona televisiva Telethon, la tradizionale manifestazione che per 40 ore coinvolgerà in diretta, attraverso Rai uno, tutto il territorio nazionale per sensibilizzare l'opinione pubblica a favore della ricerca sulle malattie genetiche. In particolare, quest'anno saranno coinvolte in diretta tre piazze d'Italia. Ispirati dalle imprese olimpiche degli azzurri ad Atene 2004, ciascuna ospiterà un villaggio dedicato ad uno sport. A Verona al centro dell'attenzione sarà la pallavolo, a Palermo il calcio, a Napoli la pallacanestro. E proprio in piazza Dante del capoluogo regionale, all'insegna dello slogan "la ricerca vale oro", sarà presente la formazione al completo della Pepsi con il presidente Rosario Caputo e lo staff tecnico e dirigenziale. I cestisti della formazione bianconera, nel corso dei vari collegamenti in diretta con la rete uno della Rai, daranno vita ad una gara di schiacciate e ad una gara di tiro da tre punti.
Carlo Carli
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com