Pesaro al torneo di Senigallia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00domenica 5 settembre 2004 19:34
Mentre tutti si occupano di quelli che devono ancora arrivare, con Nate Huffman che potrebbe essere ufficializzato in giornata, stasera (alle 20) vanno in campo a farsi vedere quelli che già ci sono. Con Djordjevic ancora in forse, dato che finora si è allenato solo in parte con la squadra, il quintetto più probabile che potremo vedere in campo stasera a Senigallia contro i Crabs è formato dagli unici cinque che possono formarlo e cioè Scarone, Malaventura, Milic, Gigena e Frosini. Con Ress in panca che avrà sicuramente minutaggio. Il resto sono un nugolo di ragazzini pronti ad approfittare della vetrina che Phil Melillo vorrà concedere loro. Rimini arriva quasi al completo con due veterani come Rodney Monroe e Chandler Thompson, già compagni di squadra a Fabriano, in regia una vecchia conoscenza come Fernando Labella ma soprattutto gli argentini Ingles (play-guardia) e Gonzalez (centro), confermatissimi perché ricchi di energia e fisicità. Tra i Crabs troviamo anche l’ex bambino prodigio della Virtus David Brkic, insomma un gruppo che può dare del filo da torcere a un organico risicato come quello biancorosso. A seguire, alle ore 22, primo derby stagionale tra la neo-promossa Jesi (con Rombaldoni, fresco di Olimpiadi) e la Fabriano di Mauro Procaccini.
Capitan Gigena racconta com’è andato il ritiro e invita i tifosi all’esordio: «Umanamente c’è stata un’armonia perfetta, la stagione passata insieme si sente, mentre un anno fa ci si studiava reciprocamente — dice Silvio —. Fisicamente abbiamo lavorato molto e bene, mentre sul versante tecnico qualche problema c’è stato. Mottola e Rannikko ci sono mancati molto, dopo la loro partenza con la Nazionale finlandese il livello è calato, gli junior hanno fatto del loro meglio ma spesso le cose ci riuscivano troppo facili e questo non va bene. Speriamo di avere presto i rinforzi che aspettiamo: pivot e guardia ci servono da morire e anche il rientro di Djordjevic è fondamentale».
Che si dice in squadra della possibilità-Huffman?
«Sentire il suo nome ci ha fatto un certo effetto, con la maglia del Maccabi è stato un grande pivot. Io penso che se ha accettato di rimettersi in gioco con un periodo di prova significa che si sente pronto — è il pensiero di Gigena — , altrimenti verrebbe solo a fare una figuraccia e non credo gli interessi. Quello che chiedo ai tifosi è di creare un’atmosfera positiva intorno a lui e di non giudicarlo subito perché avrà mille cose che gli frulleranno in testa dopo uno stop così lungo. So che il clima non è dei migliori all’interno della nostra tifoseria, è stata un’estate difficile ma secondo me è importante cercare di essere ugualmente positivi. Li aspetto stasera a Senigallia».
I biglietti saranno in vendita al botteghino del palasport: una serata costa 14 euro mentre l’abbonamento per entrambe le sere 20 euro. Intanto, l’arrivo di Huffamn è previsto per gli inizi della settimana, forse martedì, comunque in tempo per fare le visite, partecipare a qualche seduta di allenamento ed essere schierato al torneo di Urbino che comincia venerdì 10. Dovrebbe essere anche la settimana giusta per Niccolai: il suo procuratore è stato allertato e il giocatore si è detto stra-disponibile, magari con la speranza di restare tutto l’anno a disposizione anzichè solo un mese. Quindi, per la guardia a meno di un colpo rapido sul mercato Usa - le cose sono mutate e agganciare subito Dion Glover sta diventando un obiettivo difficile -, si procederà sulla strada già annunciata: contratto a gettone per Niccolai in attesa dei tagli Nba.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com