Phard s'impone a Pozzuoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00giovedì 16 settembre 2004 19:46
La Coconuda Maddaloni rispetta i pronostici e si impone con autorità sul Pozzuoli (formazione di A2 Femminile). Le kalatine continuano la loro marcia di avvicinamento al campionato sciorinando un’altra prestazione soddisfacente dopo quella mostrata a Pomezia.

Anche in terra flegrea le maddalonesi hanno dato saggio delle loro potenzialità mettendo in mostra un gioco efficace e ben strutturato che ben poco ha lasciato ad un Pozzuoli volitivo che nei primi due quarti ha comunque tenuto testa autorevolmente alla squadra più quotata (21-21; 42-51 la progressione dei primi due quarti).

Maddaloni si presenta in campo senza Vicenzetto tenuta a riposo precauzionale (sabato sera a Battipaglia sarà regolarmente in campo) con Gruppi che ha un lieve risentimento muscolare e con Gaspardo che ha infiammazione al tendine. Le kalatine, comunque, partono forte e subito sono avanti nel punteggio (7-16 al 6’).

Pozzuoli non demorde e riesce, complice anche un momento di rilassamento kalatino, ha rifarsi sotto e mettere le sorti dell’incontro in equilibrio. La gara scivola via così senza che Maddaloni riesca a distanziare le puteolane che riescono anche a prendere un discreto vantaggio allorché le kalatine abbassano la guardia (33-29 al 15’).

Ma è solo un attimo perché coach riga con un pronto time out riordina le idee alle proprie giocatrici e la gara si rimette su binari giusti. Difesa aggressiva e contropiedi micidiali ridanno il vantaggio al Maddaloni che chiude avanti di 9 all’intervallo lungo (42-51).

Al rientro in campo dagli spogliatoi lo spartito maddalonese è interpretato alla perfezione. Dominio delle plance sia in fase difensiva sia in fase offensiva con il duo Sarenac-Vukovic ha dettar legge (49 punti per le due lunghe). Difesa aggressiva e ripartente veloci che esaltano le doti di gomes (14 punti di gran fattura) aprono definitivamente la forbice tra le due squadre (55-71 alla sirena di fine terzo periodo)

Ultimi dieci minuti di gioco di ordinaria amministrazione kalatina con la giovanissima Bargigli che ha tenuto il campo con autorevolezza e carisma. Da rimarcare certamente la prova di Sarenac che sta mostrando quanto di buono si diceva su lei con delle prestazioni maiuscole e da manuale del basket. Una lunga di 200 cm che chiude i contropiedi è un bel vedere.


Pozzuoli – Coconuda 72 – 90 (21-21; 42-51; 55-71)

Pozzuoli: Basile, Innocente 6, Carro, Furfaro 11, Minervino ne, Pastore 8, Scibelli 5, Serano 12, Margio 8, Errico ne, Paparo, Pizzirani 19. All. Palumbo
Coconuda: Gruppi 3, Sarenac 19, Vukovic 9, Bargigli, Gambardella 4, Gomes 6, Gaspardo 17, Crovatto, Martinello 13. All. Riga.
Arbitri: Calbucci di Pomezia e Ventimiglia di Roma

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com