Phard,serve un'ala!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00lunedì 16 agosto 2004 09:59
Napoli continua la sua opera di sondaggio del mercato per completare il roster che darà poi la caccia al titolo nel prossimo torneo di serie A1. Dopo gli arrivi di Nicole Antibe, Sara Giauro e Immacolata Gentile è alla ricerca della terza straniera e di un’ala italiana.
Del momento che vive il mercato della squadra napoletana ne parla lo stesso tecnico Roberto Ricchini: «Siamo in attesa di completare la rosa, nel senso di inserire gli ultimi tasselli». A preoccupare il tecnico piemontese in questo momento è la consapevolezza di sapere che le preparazione vedrà la squadra priva di molte giocatrici, impegnate con le loro nazionali o per il campionato americano Wnba.
«Purtroppo il nostro vero problema - dice il coach - è che all’inizio non potremo contare su alcune giocatrici. Basti pensare a chi come il nostro capitano Francesca Zara o la francese Nicole Antibe, dovranno partecipare alle qualificazioni per il campionato europeo che si terranno a settembre. Poi ci sono quelle atlete che dovranno terminare i vari tornei esteri come quello americano. Organico ridotto, molte giocatrici via».
Ricchini, sottolinea che comunque questo problema riguarda un po’ tutte le formazioni che puntano a vincere il campionato: «Un po’ tutte le squadre di vertice avranno i nostri stessi problemi. Ci sarà chi avrà più giocatrici a disposizione e chi meno. Per cui dobbiamo accontentarci e cercare di lavorare nel miglior modo possibile».
In vista del prossimo campionato il tecnico piemontese nota come tutte le pretendenti al titolo abbiano lavorato bene: «Il livello quest’anno sarà molto alto, si sono mosse tutte, poi alla fine sarà sempre il campo a dire chi ha avuto ragione. Como, si è rinforzata molto, Schio ha cambiato molto, lo stesso hanno fatto Venezia e La Spezia. Ma anche noi finora abbiamo fatto bene. Non sottovaluto nemmeno Parma».
La chiusura il tecnico la riserva al mercato: «Ci manca la terza straniera che potrebbe essere anche Pollyana Johns, e un’ala italiana oppure un’assimilata».
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com