Pieri e Valentini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Belfagor
00domenica 13 novembre 2005 11:23
Via vai nell’infermeria biancorossa. Problemi per Macchniz mentre Myers sarà in campo nonostante qualche acciacco alla schiena
Pieri e Valentini, sorpresa doppia per la Scavo

Domani sera contro Matera potrebbero rientrare i due grandi infortunati. Rischia invece Podestà

di CAMILLA CATALDO

PESARO - «La situazione non va ancora bene», fa sapere coach Marco Calvani a metà di quella che ormai è una «classica settimana di passione». Però a guardarla da un’altra prospettiva, forse la pioggia di infortuni caduta copiosa sulla Scavolini-Spar Mobili inizia a prendere una piega più interessante. Ora si sono fermati Myers, che domani comunque sarà in campo, e Podestà, Facenda ha dato forfait in una seduta per motivi personali e c’è sempre Macchniz al palo. Però domani – e questa è una vera notizia – i biancorossi potrebbero recuperare in tandem Pieri – sarebbe una primizia assoluta - e Valentini. I due lavorano con i compagni e svolgono buona parte dell’allenamento e l’ipotesi di riaverli per il match con Matera è molto più di una speranza. Lo conferma il dottor Benelli: «Li ho visti bene e penso che potrebbe essere arrivato il loro momento – anticipa – Ovviamente faremo continue valutazioni giornaliere con il tecnico e lo staff, speriamo di poter schierare almeno uno dei due, ma la concreta possibilità è che giochino entrambi».
E se Morri è ormai tornato a pieno regime, Macchniz è quello più indietro (ma comunque la regola non prevede che nel roster ci siano più di tre “over”, quindi sarebbe potuto finire fuori anche a causa di tali esigenze). «Se va tutto bene, Francesco torna sabato 19, a Porto Torres». Infine un aggiornamento sugli altri, a rischiare molto è pure Sam Podestà: «Martedì ha accusato un risentimento tendineo ed ha avuto bisogno di riposo – chiude il dottor Piero Benelli – Nulla di particolarmente grave, ma i tempi sono stretti. Mi auguro che ce la faccia a recuperare in extremis (dovrebbe ricominciare oggi –ndr). Myers invece ha guai alla schiena, ma lo abbiamo gestito e sabato (domani –ndr) sarà in campo».
Fatto il quadro, passiamo al parere tecnico di nuovo con coach Calvani. «Ripeto, siamo partiti in ritardo, e fatichiamo a recuperare terreno. Questa settimana non ci siamo allenati in sei, però ne mancano almeno un paio ogni volta». Contro Matera siete chiamati a confermare i progressi evidenziati a Trieste… «A mio parere in quella partita siamo stati più bravi che contro Soresina. Parlo nel complesso dei 40’ – analizza l’ex guida di Montecatini – perché siamo riusciti a procurarci un maggior numero di conclusioni da liberi». Domani la miglior difesa del girone affronta il miglior attacco (87 segnature ogni volta). «Giuffrida, Cucinelli e Longobardi sono tre dei primi quattro cannonieri del girone A, insieme realizzano quasi 70 punti a sera. Mi sembra che questi aspetti presentino da soli la squadra… Vengono da cinque vittorie consecutive, hanno perso solo la prima gara, quando hanno affrontato Treviglio…».
Pure Matera – che al Bpa sarà sostenuta da un centinaio di tifosi - dovrebbe presentare una defezione, proprio quella di Longobardi, l’uomo più produttivo e significativo… Lo avrebbe detto lui stesso, la distrazione muscolare rimediata gli ha già fatto saltare il match con Palestrina… «Ci crederò quando vedrò con i miei occhi che non ci sarà – risponde un comprensibilmente cauto Calvani – A parte Longobardi, Matera non ha giocatori che hanno militato in A e – pur essendo solo al secondo anno in B d’Eccellenza – tutti conoscono benissimo questi campionati. Le caratteristiche? Il gioco libero e l’imprevedibilità».
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com