Pomezia in A2!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00domenica 29 agosto 2004 10:51
La pallacanestro sbarca a Pomezia. La Virtus Basket Pomezia ha annesso il titolo delle Stelle Marine Ostia, creando un’unica società, partecipando al prossimo campionato di serie A2, girone B, con inizio programmato per il 3 ottobre 2004.
Abbiamo incontrato il team manager della società con sede a Pomezia, il Dott. Prof. Mario Massaroni: «Abbiamo in programma di riportare il basket di alto livello nella città di Pomezia. Proporremo la pallacanestro femminile in una realtà da cui manca da oltre cinquant’anni.
Ostia ha una tradizione cestistica vastissima, ed un confronto per adesso è inproponibile, ma nel giro di tre anni aspiriamo al salto di categoria e portare finalmente una serie A a Pomezia.
Puntiamo sull’apporto preziosissimo del primo sponsor Romasistemi, terzo sponsor della Latina Volley, coadiuvato dalla ditta Floragyn. Il basket femminile partirà con le solide basi di un settore giovanile florido, con cui punteremo di nuovo alle finali nazionali come negli scorsi anni».
Sono chiare quindi le idee di Mario Massaroni della Romasistemi Pomezia, mentre l’allenatore della formazione pometina sarà invece Claudio Moretti, già tecnico della Virtus Pomezia di B1, che ha quindi rinunciato al titolo per vivere quest’avventura della serie A2.
Per il coach della Romasistemi, il periodo più florido da allenatore è stato negli anni ‘80-’90, in molte zone non sempre attigue alla capitale. Per quanto riguarda il maschile, coach Moretti ha vinto tre campionati maschili di seguito con il Pomezia: serie D, C2 e serie C. Con il femminile ha seduto in panchina con il Santa Marinella di serie A2 femminile ed con il Lido di Venezia.
«Ho lasciato perdere anni fa per motivi di lavoro - afferma Claudio Moretti - poi vincendo il campionato della B regionale con il Pomezia, sono tornato ad alti livelli».
La squadra, che vestirà l’abbigliamento tecnico della Ludma sport, è stata formata con le migliori atlete delle Stelle Marine di A2, del gruppo di Pomezia di B d’Eccellenza, e dalle giovani della juniores. «Il gruppo delle dodici - continua Moretti - è stato rinforzato dalla trentenne Claudia Gasperini, scuola Stelle Marine, in arrivo da Maddaloni, che ha concluso la fusione con il Caserta.
Con il rinforzo della Gasperini il gruppo è abbastanza competitivo. Temevo per il collettivo storico di Ostia, che avrebbe potuto non accettarmi come allenatore. Invece sono stato piacevolmente sorpreso dal contrario.
Abbiamo inoltre un discreto bagaglio di talenti junior, che potranno fare bene sia nel loro campionato, che in prima squadra; sono sicuro che qualcuna di loro si ritaglierà uno spazio importante. Sono convinto e fiducioso che potremo fare bene, tenendo presente che quest’anno la serie A2 ha una forma ridicola. Sarà fondamentale riuscire a creare un gruppo unito, e l’apporto di Noemi Di Legami sarà importantissimo».

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com