Prandi, Basile, Frates e Bezzecchi nella top 100 del basket

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Michelino Penberthy
00giovedì 23 dicembre 2004 12:06
La classifica annuale sui personaggi che contano nella pallacanestro italiana
Passano da 3 a 4 i reggiani (di nascita e carriera sportiva) nella classifica annuale dei 100 personaggi più influenti del basket italiano, stilata da Superbasket. Ad Enrico Prandi, Gianluca Basile e Maurizio Bezzecchi si aggiunge Fabrizio Frates. La graduatoria anche quest’anno è aperta da Recalcati, coach della nazionale e del Montepaschi, seguito da Minucci (procuratore Montepaschi), Gherardini (gm Treviso), Petrucci (Coni), e Messina (coach Treviso). Al 5º posto Prandi (era 7º), al 6º Basile (era 13º), al 41º Frates e all’89º Bezzecchi (era 96º). Ecco una sintesi delle schede con cui Superbasket motiva la posizione dei 4 reggiani in classifica.
PRANDI. Presidente Lega Basket. «Ha il suo bel daffare nel muoversi fra proprietari diversissimi fra loro, a frenare le fughe eurofile dei principali club e tenere sotto controllo le disinvolture amministrative di qualche società più traballante delle altre. Viene spesso distratto dai rapporti non sempre di collaborazione con organismi come Giba e soprattutto Fip».
BASILE. Giocatore Climamio Bologna. «Già simbolo della Fortitudo, le imprese azzurre ne hanno fatto personaggio di spessore nazionale, la cui popolarità ha fatto breccia anche fuori dall’ambiente-basket. Non si tira mai indietro quando c’è da prendere una posizione, anche su argomenti scomodi. Ha coniato un neologismo, i “tiri ignoranti”, che ormai fa parte del lessico cestistico quotidiano».
FRATES. Allenatore Bipop e assistente nazionale. «A Cantù la grande scalata che l’ha portato a vincere una Korac e ad allenare la Benetton (vincendo una Coppa Italia). A Reggio sta portando avanti un lavoro eccellente lanciando molti giovani e diventando braccio destro e stratega di Recalcati in nazionale, ruolo che in gioventù aveva già occupato a Cantù. Allenerà l’Under 20 azzurra ai Giochi del Mediterraneo. Sta forse studiando da ct?»
BEZZECCHI. Responsabile comunicazione Lega A. «Se la visibilità del basket di vertice è in crescendo lo si deve anche all’operato di questo giornalista reggiano sempre in movimento, pronto a offrire un contributo ai colleghi o al mondo esterno. Compagno di viaggio ideale per la serie A, miscela di quantità e qualità nel seguire e curare l’informazione: dal quasi perfetto sito internet al rotocalco tv, dalla guida al campionato al progetto di newsletter settimanale, dalla vhs di fine stagione ai grandi eventi».

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com