Presentata la Fortitudo Week

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Forza aquile!
00lunedì 26 settembre 2005 18:17
LA PRESENTAZIONE DELLA "FORTITUDO WEEK"
Di: Andrea Beltrama Inserito il: lunedì 26 settembre 2005 14.44 Fortitudo

Sala piena, facce distese, sorrisi arcuati: si è svolta in un clima tardo estivo, ancora al sicuro da frecce appuntite e avvelenate, la conferenza stampa di presentazione della “Fortitudo Week”. Per chi non lo sapesse ancora, si tratta di una «settimana di eventi, iniziative e momenti completamente dedicati al pubblico di fede biancoblù, agli appassionati di basket della città e agli addetti ai lavori», come recita disciplinatamente il testo della presentazione ufficiale curata dall’ufficio stampa Fortitudo. «E’ nel nostro interesse dare risalto a tutte le iniziative che coinvolgono giovanili, pubblico e attività collaterali: vogliamo dare con precisione la dimensione di questa realtà e creare opportunità di contatto e confronto con appassionati e stampa. Questa settimana di appuntamenti è un modo importante di iniziare la stagione» spiega nel suo intervento il vicepresidente biancoblù Enzo Lefebre. Gli fa eco la dottoressa Alessandra Castelvetri, al Paladozza per rappresentare la CARISBO, sponsor di tutti gli eventi in programma «Sarà una settimana importante, dedicata a sport, ragazzi e scuole. Lo sport veicola valori di lealtà, correttezza e gioco di squadra, gli stessi che contraddistinguono l’attività della nostra banca, e gli unici che possano davvero migliorare la società. Per questo crediamo molto in questo sodalizio tra finanzia e sport» Si inizierà sabato 1 ottobre alla Palestra Furla con il “2° Memorial Marco Minelli”, cui parteciperanno le squadre cadetti di otto società, tra cui Snaidero, Fortitudo, Scavolini e Montepaschi; si concluderà domenica 9 alla Land Rover Arena con il “Fortitudo Young”, la giornata dedicata ai giovanissimi vogliosi di cimentarsi sul campo da basket. Nel mezzo della settimana saranno tante le iniziative interessanti, per il pubblico (ingresso aperto a tutti) e per gli addetti ai lavori: ricordiamo tra le altre la presentazione della squadra, lunedì 3, 20.30, Land Rover Arena, con tanto di esibizione live di Gaetano Curreri, e la cerimonia di inaugurazione della “Curva Gary Schull”, giovedì 6 alle 17.30, sempre al Paladozza: sarà infatti questo il nuovo nome della gradinata che ospiterà la Fossa dei Leoni. Da non perdere anche gli incontri “Basket e….” che si terranno tutti i giorni dal 3 al 7 ottobre al Caffè Atlantico, incorporato nella Land Rover Arena: interverranno importanti ospiti, tra cui Marco Calamai, i compagni di squadra del Barone, Pierluigi Collina e Gennaro Colucci per portare la testimonianza nel proprio campo di esperienza.
«La “Fortitudo week” è assolutamente un’iniziativa unica in Europa,» chiarisce infine il GM biancoblù Teo Alibegovic, «ed è significativo che con l’occasione si possa anche offrire il dovuto tributo a persone come Schull e Minelli, che hanno dato tantissimo a questa società. Nei limiti del possibile per questi appuntamenti la squadra sarà a disposizione, sempre al fianco degli appassionati.»
Tutti pronti dunque a godersi a mente distesa questi giorni di febbrile attività: da mercoledì sera, con la Supercoppa in palio tra Climamio e Benetton (si giocherà alla Land Rover Arena, ma la vendita dei biglietti è gestita esclusivamente dalla Legabasket), si farà sul serio, e il sorriso sarà necessariamente vincolato al risultato sul campo. Dopo un'estate lunghissima, giusto sia così.

Andrea Beltrama
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com