Presentazione di Flamini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00lunedì 16 agosto 2004 09:20
Simone Flamini, 202 centimetri, nato a Macerata il 2 aprile 1982. Proprietà Scavolini Pesaro, per quest'anno in prestito alla Virtus. E' lui il “tre” voluto da Giordano Consolini e Massimo Faraoni.
Flamini è stato presentato oggi nella sede Virtus di via dell'Arcoveggio.
Onori di casa a cura del presidente bianconero Claudio Sabatini:

Siamo qui finalmente per parlare di basket giocato. Andiamo avanti col progetto cominciato con l'ingaggio di Consolini e Faraoni.
Oggi siamo felici di presentare Simone Flamini, che era un giocatore fortemente voluto da Consolini e Faraoni. L'abbiamo rincorso, ma ce l'abbiamo fatta. Come sapete è sotto contratto con la Scavolini, noi lo prendiamo per un anno, a 80.000 Euro netti. Si tratta del “3” italiano, una scommessa per noi molto importante. L'abbiamo scelto perchè oltre a un ottimo giocatore ha anche quelle qualità umane che noi vogliamo per la Virtus. Speriamo che lui aiuti noi e che noi aiutiamo lui a crescere. Se diventerà un giocatore di livello nazionale saremo felici di averlo avuto con noi.

Ed ecco le prime parole da bolognese dell'ala ex-Fabriano:

Avevo varie alternative, ho scelto la Virtus perchè è una squadra storica con un progetto ambizioso. Sono stato affascinato dalla Virtus, e la telefonata che ho ricevuto da coach Consolini mi ha convinto pienamente. Forse i tifosi della Scavolini non la prenderanno bene, ma credo ne valga la pena. Anche l'anno scorso, passando da Jesi a Fabriano, sono stato subissato di insulti, ma anche in quel caso ne è valsa la pena.
Tornando a Pesaro avrei avuto scarso minutaggio, data la conferma di Gigena; non sarebbe stata una buona cosa nè per me nè per Pesaro. Abbiamo parlato e un altro anno di prestito ci è sembrata la soluzione ideale. Ringrazio molto la Scavolini che ha puntato su di me.
Prometto tanta difesa, principalmente. Spero di diventare un giocatore importante, e di migliorare anche offensivamente.Per me è una grandissima occasione. La Virtus ha deciso di puntare su un ragazzo di 22 anni italiano, non capita tutti i giorni. Per me può essere davvero un trampolino di lancio.
So che la Virtus mi aveva cercato anche la scorsa stagione, ma non me ne sarei mai andato. A Fabriano avevamo creato un gruppo bellissimo, e non me la sarei sentita di lasciarlo.

Infine, le parole del GM Massimo Faraoni:

Stiamo cercando di costruire una buona squadra dal punto di vista tecnico e umano, un gruppo che lavori bene insieme. Questa è la cosa principale.
Simone lo seguivo da tempo, ed è un ragazzo con queste caratteristiche: peccato che sia solo in prestito. Credo comunque che abbiamo raggiunto un obiettivo importante, ed è una bella soddisfazione perchè il ragazzo aveva molte richieste da club di A1 e A2.
Per il resto: per Casoli è fatta, aspettiamo solo che il giocatore torni dalla ferie per le visite mediche e la firma del contratto. Le guardie attualmente sul mercato non ci soddisfano appieno, o come prezzo o tecnicamente, per cui ora siamo concentrati sull'ala forte. Davison è un nome, ma ce ne sono anche altri. Spero che la squadra sia pronta per il raduno, ma con la fretta si lavora male e si spende di più.

Due note finali. Il raduno sarà il 18 agosto (ore 11) in sede. Il ritiro sarà diviso in due fasi: dal 21 al 28 agosto a Sestola (Hotel “Al Poggio”) e dal 30 agosto al 4 settembre a Cortina d'Ampezzo (Hotel “Cristallo”).
Infine, sabato mattina potrebbero essere annunciati gli accordi con la Virtus 1934 in una conferenza congiunta Sabatini-Francia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com