Prokom-Climamio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00mercoledì 8 dicembre 2004 21:04
Facce assonnate ieri mattina all’aeroporto Marconi: sono quelle dei giocatori fortitudini in partenza per la Polonia. All’imbarco sono presenti anche i due influenzati di domenica, Belinelli e Mancinelli, la cui assenza in panchina ha creato un problema non da poco alla Climamio, vista la sentenza di lunedì del giudice sportivo. Ribaltato il risultato sul campo, e quindi sconfitta per 0-20 alla Fortitudo. Una bella scoppola, dato che Basile e compagni abbandonano, forse solo momentaneamente, il primo posto in classifica. Ovvio chiedersi in che modo questa vicenda si ripercuoterà sugli equilibri della squadra. «Spero che quello che è successo non abbia conseguenze – spiega Jasmin Repesa – siamo un gruppo di professionisti che deve pensare solo al campo. Ci sono altre persone all’interno della società che hanno altri compiti, vedremo che cosa succede».
Parlando di impegni sul campo, stasera la Climamio affronta il Prokom in Polonia con alcuni giocatori convalescenti. «Infatti i nostri veri problemi nascono dall’infermeria. Mancinelli e Belinelli ci sono ma non si sono allenati, poi Lorbek è con noi ma, anche lui, è reduce dall’influenza e domenica avete visto come sia fuori forma. In più, all’ultimo momento è rimasto a letto McCaskill, anche lui colpito da questo [SM=x486301] influenzale che, proprio non vuole abbandonarci».
I polacchi hanno vinto due gare su gare cinque, ma tutti sono unanimi nel dire che non è una squadra facile da affrontare. «Loro sono una formazione molto esperta che ha diverse opzioni in difesa e soprattutto in attacco hanno parecchi giochi diversi. Jagodnik è un’ala slovena di 2,03 che gioca principalmente da esterno, ed è uno dei giocatori rivelazione di questa Eurolega che segna 15.8 punti a partita».
Anche se, il problema maggiore per la Fortitudo potrebbe arrivare dalla stanchezza. Infatti, con Belinelli e Mancinelli, messi in piedi all’ultimo momento, gli esterni della Climamio potrebbero essere chiamati a fare gli straordinari. Anche i lunghi non se la passano benissimo con McCaskill fuori e Lorbek a mezzo servizio. Oltre ad avere una panchina corta, bisogna fare i conti anche con il gioco di Douglas e compagni, che punta a battere costantemente con la velocità gli avversari, per cui il fattore stanchezza potrebbe avere un effetto ancora più accentuato.
Non è escluso che il coach croato parta con Bagaric in quintetto, sia per risparmiare qualche energia ai suoi lunghi atipici sia per cercare di fare progressi nell’inserimento del centro croato. Ieri pomeriggio allenamento in terra polacca per Basile e compagni, stasera palla a due alle ore 19.10 con la Climamio che cercherà di difendere la propria imbattibilità in Eurolega. Telecronaca integrale su SKY Sport 3.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com