Questa poi....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DottorN
00martedì 7 dicembre 2004 21:51
Lo spot della Nike che vede come protagonista il giocatore LeBron james, intitolato Chamber of Fear, è stato bandito dalla messa in onda sulle televisioni cinesi. Il motivo della decisione è dovuto al contenuto dello stesso spot che insulta la dignità nazionale cinese.
Nel video LeBron James combatte a colpi di palleggio e schiacciate un maestro di kung fu in versione cartoon. Durante lo spot compaiono anche due ragazze in abiti tradizionali cinesi e due dragoni che in Cina hanno un significato simbologico sacro.
L'amministrazione statale per la regolamentazione di film, radio e tv ha affermato che lo spot va contro la regola che non permette nelle pubblicità contenuti offensivi per gli usi e le abitudini del popolo cinese e blasfemi per la cultura nazionale. la decisione è arrivata dopo che molti telespettatori avevano manifestato la loro indignazione per la messa in onda dello spot.

Fabio Zingone
00martedì 7 dicembre 2004 22:19
non ci vede molto di strano!
DottorN
00martedì 7 dicembre 2004 22:30
Può magari essere che lo trovo io strano, magari perché non sono abituato alle tradizioni cinesi....
LAKER81
00martedì 7 dicembre 2004 22:45
fosse per me,non vedrei l'ora di vederlo,ma se per la cultura cinese è materiale offensivo,allora è giusto che da loro non lo mandino in onda...
kikanovic
00giovedì 9 dicembre 2004 18:47
Re:

Scritto da: DottorN 07/12/2004 21.51
Lo spot della Nike che vede come protagonista il giocatore LeBron james, intitolato Chamber of Fear, è stato bandito dalla messa in onda sulle televisioni cinesi. Il motivo della decisione è dovuto al contenuto dello stesso spot che insulta la dignità nazionale cinese.
Nel video LeBron James combatte a colpi di palleggio e schiacciate un maestro di kung fu in versione cartoon. Durante lo spot compaiono anche due ragazze in abiti tradizionali cinesi e due dragoni che in Cina hanno un significato simbologico sacro.
L'amministrazione statale per la regolamentazione di film, radio e tv ha affermato che lo spot va contro la regola che non permette nelle pubblicità contenuti offensivi per gli usi e le abitudini del popolo cinese e blasfemi per la cultura nazionale. la decisione è arrivata dopo che molti telespettatori avevano manifestato la loro indignazione per la messa in onda dello spot.





Non ho visto lo spot e non entro nel merito della decisione ma..

.. ma l'amministrazione statale per la regolamentazione di film, radio e tv cinese non credo prenda decisioni dopo aver ascoltato i pareri della gente(lì le cose vanno un pò diversamente[SM=g27813]).. poi sarei curioso di ascoltare anche solo una telefonata di un cinese indignato(sono venuto a contatto con migliaia di loro, sia imprenditori che lavoratori "sfruttati",e non ho mai visto uno sguardo indignato..non mi sembra faccia parte del loro modo di essere)
Fabio Zingone
00giovedì 9 dicembre 2004 20:33
del resto come avviene tra i borghesi,si scandalizzano del sesso libero,poi vanno a puttane.Hanno tenerezza di un cane randagio e poi sfruttano lavoratori emigranti,vanno ogni domenica in Chiesa,ma bestemmiano continuamente!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com