Rannikko:in Finlandia mangiavo le bistecche di renna!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00sabato 13 novembre 2004 21:01
Gli mancano solo una bistecca di renna, lui giura che è squisita, e un bianchissimo Natale nella magia piena di neve della sua Finlandia. «Nostalgia, saudade? Non so come esprimere nella mia lingua questo concetto, ma chi è nato lassù può capire benissimo. Ma per carità, non fraintendete. A Pesaro mi trovo benissimo, adesso è qui anche la mia fidanzata, ci sono Mottola e la sua famiglia, parlo la lingua di casa...».
Teemu Rannikko, il ragazzo venuto dal freddo, ha incendiato, infiammato la partita, come scrive il quotidiano sportivo francese L’Equipe, l’altra sera a Villeurbanne. E quello che ha acceso Teemu non è stato un fuoco di paglia, ma un falò della vanità dei padroni di casa che a una manciata dal termine erano certi di avere già il match in tasca. Non avevano fatto i conti con “nikko” mano calda, con la sua incredibile trance agonistica, con quella striscia di bombe “intelligenti” che ha riscritto una partita che sembrava già stampata. «Giuro, ho davvero tirato quella serie di bombe per vincere. Bisogna crederci sempre. In quegli ultimi minuti ho sentito le mie mani calde, il pallone giusto. Il coach ci aveva detto di insistere con la zona e di andare a cercare tiri veloci. E’ stato così e per l’Asvel in pochi attimi il pallone è invece diventato pesante venti chili. Eravamo entrati in campo nervosi, avevamo giocato un terzo quarto bruttissimo, adesso spero proprio che questa vittoria ci abbia sbloccati. Bisogna continuare così, dobbiamo già pensare a battere Biella». Non apprezza solo bistecche di renna Teemu il finnico. Anche a canestro ha un piatto preferito, il basket spettacolo, frizzante come champagne: «Gran difesa, rimbalzi e contropiede, assist, un gioco veloce». Ecco il menù che Rannikko vorrebbe poter apparecchiare sempre. Senza paura di sfidare il canestro, di centellinare la trance vincente, che quando arriva è un peccato lasciarla scappare: «Se uno segna deve continuare a tirare, l’altra sera anche Charles Smith mi incitava: tira, tira». E Mottola, l’altro ragazzo venuto dal freddo? «Sta giocando bene, anche grazie a un minutaggio che l’anno scorso a Bologna non aveva, è in forma ma, ne sono sicuro, può crescere ancora, come tutti noi».
E’ pacato nella sua analisi Hanno, l’uomo che ha messo dentro il canestro del 70 pari, del supplementare: «Forse giovedì sera siamo stati anche fortunati, ma le occasioni quando passano vanno sfruttate. Anche le vittorie contengono una lezione, una morale: mai darsi per vinti, crederci sempre. Sono felice per Teemu, ma me lo aspettavo a questi livelli».
E’ una Scavolini rinfrancata quella che da Lione è rientrata ieri pomeriggio a Pesaro, con in tasca due punti importanti per centrare il traguardo della Top 16 in Eurolega. Aspetta rinforzi coach Melillo e intanto si gode «i ragazzi che hanno finalmente tirato fuori il carattere». Conferma di lavorare sul mercato la società, che però pretende altri passi avanti da chi c’è già e resterà. E puntualizza: «Il nostro obiettivo è rinforzarci, non cambiare per il gusto di farlo». Cortina fumogena su chi piace alla Vuelle. E se il più probabile partente ha la sagoma massiccia di Forrest non è escluso che, in attesa di capire meglio le condizioni di Djordjevic, l’arrivo più appetito sia quello di un play.

bigo-74
00lunedì 15 novembre 2004 12:10
quello pane e volpe deve mangiare
Fabio Zingone
00lunedì 15 novembre 2004 19:53
cioè?
bigo-74
00martedì 16 novembre 2004 17:19
cioè fa ridere
Yaku83
00mercoledì 17 novembre 2004 12:12
calma calma , guardati gli ultimi tre minuti della partita di eurolega a lione contro il Villerbaune poi ne riparliamo se fa ridere o se ha ...... fatto piangere gli altri....
bigo-74
00venerdì 19 novembre 2004 12:31
3 minuti in 1 anno e mezzo? poi un conto è infilare una serie di bombe un conto è essere un play(ti ricordo che doveva essere il nostro play titolare)su ranniko mi ci gioco quello che vuoi quello nn è un giocatore da squadra di livello alto,ma poi sei anche di pesaro difendi ranniko!!!!??????
robertorouge
00martedì 23 novembre 2004 23:44
Secondo me ci sono tane squadre in europa pronte a prendere Rannikko. Quindi se Pesaro vuole rilasciarlo, tranquillo che non avrà neanche il tempo di piangere...
NBANBA
00mercoledì 24 novembre 2004 11:37
non conosco il giocatore mi sembra che se ne parli un po troppo abbimo buoni italiani
vee.dee
00mercoledì 24 novembre 2004 20:28
a giudicare dagli ultimi due anni sembra mangi solo banane!? anche se ha avuto infortuni che lo hanno bloccato anche seriamente...
LBS
00giovedì 25 novembre 2004 19:45
Rannikko è un buon cambio,ma secondo me è discontinuo.
kikanovic
00lunedì 29 novembre 2004 17:18
cmq giocatori come lui io li vorrei sempre nella mia squadra... non difetta di "attributi"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com