Recalcati:Entreremo nella storia!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00sabato 28 agosto 2004 15:38
«Con Manu Ginobili, l’altro ieri, ci siamo trovati in mensa al villaggio olimpico, e ci siamo detti: «Ci rivediamo in finale». Il tono era scherzoso fino a un certo punto, sembra voler dire Charlie Recalcati, visto che stasera nella incredibile finalissima che ha conquistato l’Italia se la vedrà proprio con l’Argentina dell’ex virtussino.
«Ieri mattina in riunione ci siamo detti che stiamo scrivendo una pagina di storia. Era una pagina bianca, adesso abbiamo cominciato a scriverci qualcosa su».
La sensazione deve essere fortissima per questi ragazzi che alla sirena cominciano a saltare come pazzi, a festeggiare come se l’avessero già vinta, la medaglia d’oro. Intanto è argento sicuro ed è stupendo, 24 anni dopo Mosca, essersi messi dietro anche i pro statunitensi: «Questa partita – dice Recalcati che sembra aver vissuto il momento più bello della sua splendida carriera di giocatore e di tecnico – intanto vale una medaglia. Ho capito che l’avevamo conquistata quando a 14 secondi dalla fine avevamo 7 punti di vantaggio. E non ho temuto di perderla con quel parziale di 15-0 perchè eravamo stati grandi fino a quel momento e sapevo che avremmo potuto infilare anche noi un parziale così».
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com