Recalcati presenta MPS-AEK

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00martedì 16 novembre 2004 20:16
La Montepaschi ha fatto allenamento all’ora di pranzo ed al termine della seduta, Recalcati ha incontrato come di consueto i giornalisti per parlare della partita di domani con l’AEK Atene. I biancoverdi arriveranno all’incontro con l’incognita Thornton.
“Oggi non si è allenato, sta facendo terapia e vedremo domani se potrà essere impiegato. Accusa ancora dolore e non credo potrà fare molto. Decideremo se portarlo in panchina ma soprattutto dovremo valutare quale potrà essere il suo utilizzo”.
Avversario l’Aek Atene, squadra rinnovata e che apre un nuovo corso.
“Credo sia una squadra che dovrà lottare molto in questa Euroleague, ma che cercherà di giocare le sue carte. E’ molto rinnovata ed ha problemi di infortuni che non l’aiutano. Gioca una pallacanestro molto intensa, senza pause in attacco ed in difesa. Dunque è un organico che fa molto movimento ma è limitato nelle rotazioni. Hanno giocatori di sicuro talento e di esperienza come i due americani l’esperto Lollis e Garfield Bailey, quest’ultimo ha grandi potenzialità che quando riesce ad esprimerle diventa difficile da fermare. Non sempre però ha rendimenti costanti. Gli altri lunghi possono ruotare in campo mantenendo alta l’intensità. Come dicevo avranno assenze pesanti e noi dovremo sfruttare questa loro emergenza”.
Come affronterete l’Aek?
“Dobbiamo pensare di giocare una partita cercando di essere superiori fin dall’inizio. L’obiettivo è di mantenere per tutto l’incontro la giusta concentrazione. Vogliamo vincere intanto per noi ma anche per mandare dei segnali ai nostri avversari in Europa. Sul campo dovremo sfruttare i loro cali, mantenendo alto il nostro rendimento con i cambi che qualitativamente sono superiori ai loro”.
Tra gli avversari ci sarà anche il fratello di Kakiouzis alla sua prima stagione importante.
“Non è uno dei giocatori con più minutaggio, con lo Zalgiris non è stato schierato. Ha caratteristiche simili a quelle di Michalis, tira bene da tre punti”.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com