Reggio Emilia mostra i suoi gioielli all’Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00sabato 11 dicembre 2004 12:46
Gigli, Mordente e Boscagin sono di scena nell’anteprima azzurra di Torino

- Gazzetta di Reggio -

Una bella fetta di Bipop sarà protagonista, oggi, nella All Star Game di Torino. Kiwane Garris, Marco Mordente, Angelo Gigli e Giorgio Boscagin saranno in campo in questa grande vetrina del basket. I tre giovani, tutti in gran forma, alle 15,15 parteciperanno alla sfida tra le due rappresentative della Nazionale sperimentale.
Toccherà poi a Garris salire sul palcoscenico dell’evento principale. Il capitano della Bipop è stato convocato nella Selezione dei migliori stranieri della serie A: giocherà nel match in programma alle ore 18.30 (con diretta su SkySport) contro l’Italbasket medeglia d’argento alle Olimpiadi di Atene, allenata da Charlie Recalcati e Fabrizio Frates. Tra i giocatori della Pallacanestro Reggiana, in passato, l’onore della convocazione per l’All Star Game era spettato a grandi del calibro di Mike Mitchell, Joe Bryant, Dale Solomon e Roosevelt Bouie.
L’ORGOGLIO. «Questa è una grande soddisfazione per il nostro club - commenta il presidente biancorosso Stefano Landi - purtroppo non potrò assistere all’evento a causa di impegni presi in precedenza».
Oggi la Pallacanestro Reggiana, per la cronaca, sarà rappresentata dal direttore generale Alessandro Dalla Salda e dal direttore sportivo Massimo Grisanti. «Sapere che quattro dei nostri giocatori sono stati convocati - continua Landi - ci riempie d’orgoglio e conferma che determinate scelte prese dalla società erano giuste».
«Era dai tempi, purtroppo lontani, di Mike Mitchell che uno statunitense della Pallacanestro Reggiana non riusciva a strappare la convocazione nella selezione dei migliori stranieri della massima serie. Non ero a conoscenza di questo particolare - dice il presidente - e la cosa mi rende ancora più felice. Il nostro capitano Garris sta facendo un bellissimo campionato e la chiamata di Jasmin Repesa, che lo allenerà durante la kermesse torinese, è un premio per tutto il lavoro compiuto in palestra con la nostra maglia».
«Meritata è anche la convocazione di Marco Mordente che sta attraversando un gran momento di forma fisica e psicologica. Marco sta allenandosi con una grandissima intensità e in campo raccoglie i frutti dellimpegno profuso quotidianamente, ormai possiamo dire che ha raggiunto la maturità cestistica, credo che ad oggi sia uno dei migliori italiani nel suo ruolo.
L’amichevole tra le due formazioni della Nazionale sperimentale sarà anche la prima vetrina importante per Angelo Gigli e Giorgio Boscagin.
«I due nostri enfant prodige - si compiace Landi - anche se Angelo non va più considerato una giovane sorpresa. In questa prima parte del campionato, Gigli ha dimostrato in pieno di possedere classe, talento e grandi potenzialità. Sicuramente più sorprendente l’exploit di Giorgio Boscagin per come ha superato il salto di tre categorie. Anche lui, come Gigli, ha personalità e ampi margini di miglioramento».
I COMPAGNI. Mentre parte della Bipop sarà sotto le luci della ribalta del palcoscenico torinese, al resto della squadra biancorossa è stato concesso un week end di riposo. L’appuntamento con gli allenamenti sarà lunedì sera per Miles Simon, Marcelo Damiao e Sam Hines, ai quali si aggiungeranno anche Peter Guarasci, Franco Migliori e il centro Ken Lacey, domani di ritorno da una settimana di vacanza nei rispettivi paesi dorigine. I quattro protagonisti dell’All Star Game si uniranno al gruppo soltanto nella mattinata di martedì.
Linda Pigozzi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com