Scafati ha trovato il trascinatore: Stanic

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00mercoledì 15 dicembre 2004 01:54
Il play argentino decisivo nel colpo di Fabriano. Bologna è solo a due punti

- La Città di Salerno -

14/12/2004 10:17 - • SCAFATI. L’ennesimo sorriso, il secondo consecutivo in trasferta, ha preso forma per Scafati domenica sera a Fabriano nel posticipo di Rai Sat. Scafati vince ancora e questa sembra essere la costante di una stagione iniziata nel migliore dei modi. Domenica sera a Fabriano è arrivato l’ennesimo sigillo di un girone di andata che continua ad essere positivo al massimo per l’Eurorida. A Fabriano è arrivata la terza vittoria di fila per Scafati. Dopo il blitz a Montecatini nel turno infrasettimanale, Scafati si è saputa ripetere.
Non era facile. Coach Franco Gramenzi aveva predicato umiltá ma sapeva bene anche che la sua squadra era e poteva essere superiore a Fabriano. Così è stato. Merito anche di un primo tempo perfetto. Stavolta l’approccio molle di Scafati è durato solo i primi due minuti, il tempo del 4-0 iniziale per Fabriano perché un minuto dopo, con cinque punti di fila, il 4-5 sul tabellone era giá il primo vantaggio dei gialloblù. Il monologo nel primo tempo è stato il vantaggio sul quale Scafati ha poi chiuso la gara. Devastante l’impatto di Darryl Wilson, ma anche di Andrea Niccolai e di Jamal Robinson in attacco. Scafati ha prima infilato un 14-0 che l’ha portata sul + 10 (11-21) ed ha poi allungato sul 19-31 del termine del primo quarto. Un vantaggio che ad inizio ripresa è stato anche di +20 (40-60 al 22º per Scafati). Poi Fabriano ha provato la rimonta arrivando in diverse occasioni anche a meno quattro, ma qui, è stato bravissimo a gestire un lucidissimo Max Stanic che ha poi anche messo la tripla della sicurezza ad un minuto dal termine (76-83) con Scafati che ha poi chiuso con il 90-81 finale.
Il play argentino è stato l’autentico Mvp della serata. Non ha sprecato nulla. Ha messo 17 punti ma ha anche fatto registrare 6 rimbalzi, 7 recuperi e 6 assist per un superlativo 33 di valutazione. Scafati cerca sempre un altro regista da affiancargli (il sogno è Davide Bonora della Lottomatica Roma), soprattutto quando Sorrentino a fine mese tornerá in B/2 per riavvicinarsi casa, ma nel frattempo il regista argentino sta dimostrando di essere notevolmente maturato rispetto all’anno scorso, capace di gestire e prendersi anche responsabilitá importanti in attacco.
Intanto i numeri sono dalla parte di Scafati che con il blitz di Fabriano ha conquistato la terza vittoria consecutiva, la settima nelle ultime otto gare. Ultime otto partite nelle quali Scafati ha raccolto persino più punti della capolista Virtus Bologna, che resta distante di appena due punti. Domenica si cerca il poker al Palamangano contro Pavia ma anche la sicurezza quasi matematica dell’accesso alle Final Four di Coppa Italia di Legadue.
Luca Di Russo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com