Scavo:il gran giorno del ragno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00domenica 19 settembre 2004 21:55
Oggi Charles Smith sarà presentato ai tifosi, che ne hanno già apprezzato le gesta numerosi in allenamento e al torneo di Porto San Giorgio. L’appuntamento con “il Ragno” è alle 12 all’Hotel Flaminio, ovviamente si prospetta il “tutto esaurito”, con un bagno di folla degno dei più grandi approdati da queste parti.
Smith ha esordito venerdì dopo una sgambata in palestra il giorno precedente e coach Phil Melillo è già contento del suo nuovo pupillo. «La sua prima uscita è stata positiva - ha raccontato il tecnico - anche se è stato un po’ sfortunato nel tiro da tre punti. Ha fatto buone cose per la squadra sia in attacco che in difesa e tanti ottimi passaggi, ma veniva da appena trenta minuti di allenamento e da un lungo viaggio. Caratterialmente lo conoscevo già, lo rivolevamo a Udine quando il giemme era Sarti, ma poi scelse la Nba. Da quello che ho visto e sentito è un tipo a posto, tranquillo, riservato e taciturno».
In campo a Porto San Giorgio c’era anche Marquinho, con la maglia di Montegranaro. «E’ un talento che ha bisogno di fare esperienza, non è ancora pronto per una grande squadra ma noi lo aspettiamo. E’ un’ala piccola di 2.05, molto atletica».
Per la casella del pivot potrebbe esserci un rallentamento. In realtà il general manager Andrea Luchi sta lavorando giorno e notte per portare a Pesaro uno degli “uomini della lista” - ossia Matt Bonner o un altro Usa già visto in Europa - ma non è detto che l’operazione richieda tempi brevissimi.
Ogni giorno potrebbe essere quello buono e l’obiettivo è quello di firmare il migliore possibile al più presto, però non è da escludere che si vada avanti con la ricerca anche oltre la data d’inizio del campionato. La situazione è in continua evoluzione.
Phil Melillo ha concesso un riposo per l’intera giornata di oggi, domani è in previsione una doppia seduta e martedì la squadra partirà per Helsinki, dove il 22 e il 23 parteciperà al quadrangolare che le farà ritrovare Mottola e Rannikko.
Il programma è il seguente: mercoledì 22 ore 18 Scavolini-Espoon Honkka, ore 20 Zalgiris Kaunas-Opel Skyliners Francoforte. Giovedì 23: ore 18 finalina, ore 20 finalissima.
Poi venerdì 24 la truppa farà ritorno a casa. Infine domenica 26 settembre, alle 20,30, il Bpa Palas ospiterà l’Opening Game.
La Scavolini sarà presentata da Dan Peterson e Lorella Cuccarini e affronterà l’Ulker Istanbul.
Poi il 3 ottobre i biancorossi saranno a Livorno per la prima di campionato.
Intanto in sede e negli altri punti vendita autorizzati (ricevitorie Lottomatica, Banca Popolare dell’Adriatico Agenzia numero 4, Iper Pesaro) continua la campagna abbonamenti della Scavolini Basket, che proseguirà fino a venerdì 24 per i vecchi abbonati - che potranno assistere senza costi aggiuntivi all’Opening Game - e fino a martedì 5 ottobre per i nuovi.
Dal 2 al 9 gennaio prossimi, Pesaro ospiterà il prestigioso Trofeo delle Regioni, al quale parteciperanno sedici formazioni maschili e altrettante femminili, per un totale di 600 giovani nati nel 1981.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com