Scopriamo Stern e N'Dyaye

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00mercoledì 15 dicembre 2004 20:47
Jeffrey Stern e Makhtar N’Dyaye. Chi sono i due nuovi pivot nel mirino dell’Edimes? Stern americano nato a Dallas in Texas il 23/08/1970 è alla sua seconda stagione in Italia. E’ un pivot classico di 208 cm per 118 kg di peso. Un anno fa a Osimo ha segnato 16,1 punti di media, a Fabriano quest’anno è sceso a 11 con 6,5 rimbalzi. Makhtar N’Dyaye invece proviene dal campionato francese (Roanne prima divisione). E’ nato il 12 dicembre del 1973 a Diourbel in Senegal. Anche lui è alto 208 cm, ma è più leggero fisicamente «solo» 106 kg. Ha militato in diverse squadre del campionato francese dove ha segnato circa 11 punti di media a partita totali. Nel 1998-99 ha giocato in Nba nei Vancouver Grizzlies, quest’anno ha provato a Reggio Calabria.
Michelino Penberthy
00giovedì 16 dicembre 2004 08:43
Pavia, arriva N'Diaye. Poi forse anche Stern
Joshua Shoemaker sarà operato all’alluce e se tutto andrà bene dovrà star fuori un mese, salterà sicuramente le partite in Campania con Scafati e Caserta e le partite in casa contro Novara e Fabriano. A questo punto le soluzioni sono due: aspettare Shoemaker o tagliarlo cercare un’altro pivot. La società ha adottato una via intermedia, infatti, ha fatto firmare una decade a Makhtar N’Diaye, pivot franco-senegalese che quindi non va ad intaccare la quota dei visti per gli extra-comunitari.Allo stesso tempo la società pavese ha chiamato in prova Jeff Stern centro visto quest’anno a Fabriano ma tagliato dopo poche partite, coach Finelli ne sta verificando le sue condizioni in attesa di un eventuale ingaggio.L’ingaggio di Stern vorrebbe dire spendere l’ultimo visto a disposizione e quindi l’impossibilità di firmare un altro americano. Tornando al presente N’Diaye è un centro di 205 cm per 108 kg che in questa stagione dopo un provino non andato a buon fine con Reggio Calabria ha giocato a Digione in Francia ed è stato firmato fino a Natale. Il tempo di recupero di Shoemaker sarà determinante per capire se la società avrà intenzione di confermarlo per altre partite o puntare su un pivot Usa con priorità a Stern, sicuramente N’Diaye giocherà contro Scafati e contro Caserta e dopo Natale si vedrà.
Intanto la società è alla ricerca di un lungo italiano per completare le rotazioni di Finelli potendo spostare Pilat nel ruolo da lui preferito di la piccola come cambio di Grgory. Finelli preferirebbe avere Grapasonni, se sarà liberato da Scafati, già allenato a Ferrara ma anche Masper anche lui se sarà liberato da Scafati, e il ritorno da Napoli di Ivan Gatto non sono soluzioni da scartare.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com