Si muove l'Abruzzo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00venerdì 27 agosto 2004 10:19
E’ stato presentato ieri Jamel Thomas, colpo di mercato del Teramo basket. Il giocatore statunitense è atterrato ieri mattina a Fiumicino proveniente dagli Stati Uniti: «Sono molto stanco ma anche molto felice di essere venuto a Teramo. Conosco Wheeler ed è per questo che ho scelto di raggiungere Teramo. Speriamo di disputare una bella stagione e magari andare ai play-off. E’ la mia seconda esperienza in Italia, ho giocato anche a Biella e quest’anno, a Teramo, voglio migliorare il campionato disputato in Piemonte. Ci saranno magari alti e bassi, ma sono sicuro che tutto alla fine andrà bene. Conosco già, oltre a Wheeler, Hughes e Marmarinos».
Sia il gm Betti che il presidente Antonetti hanno espresso parole di elogio verso il giocatore americano: «E’ un colpo importantissimo», hanno detto all’unisono, «la trattativa è stata lunga ma alla fine ce l’abbiamo fatta e siamo contenti di averlo con noi».
Il coach teramano, Cesare Pancotto, ha poi descritto tecnicamente Thomas: «Sarà il nostro primo terminale offensivo per quanto riguarda i piccoli, è un giocatore di grande valore che gioca anche per la squadra. Segna punti ma crea anche per i compagni. Tra le sue caratteristiche c’è anche la conquista di tanti rimbalzi ma è molto forte anche in difesa. Ha tutte le caratteristiche per diventare leader in difesa. E’, insomma, il classico giocatore totale. Ora aspetteremo di mettere insieme tutti i tasselli».
Oggi, intanto, c’è la presentazione di Tyson Wheeler che arriva dagli Stati Uniti. L’ultimo arrivo, invece, Rick Hughes, dovrebbe giungere a Teramo tra martedì e mercoledì.
Nel frattempo, questa sera prima uscita ufficiale del Teramo basket, nel torneo di Lignano Sabbiadoro. Alle 20.30 i biancorossi giocheranno contro lo Zara. I convocati: Rajola, Duscak, Lulli, Lucci, Gagliardo, Marmarinos, Cittadini, Stama e i giovani Salamina e Kabunda.
Il Roseto Basket, intanto, ha acquistato il nigeriano Sani Ibrahim, ala-centro classe 1983, di 208cm di altezza e 111 kg di peso. La scorsa stagione Ibrahim ha giocato al College Gulf Coast a Panama, dove ha avuto ottime medie con 17,6 punti, 11,8 rimbalzi e 1,4 stoppate. Nella stagione 2002-2003 ha giocato nel College Southern Idaho, dove ha avuto cifre notevoli con una media di 14,6 punti e 11 rimbalzi a gara.
Ottimo rimbalzista grazie alle sue braccia lunghe e alla sua corporatura robusta che gli permette di guadagnare un’ideale posizione sotto canestro. Nonostante le sue caratteristiche fisiche, Sani è molto agile, infatti è un ottimo tiratore e un buon difensore, con un grande senso della posizione, grazie alla quale, è capace di stoppate spettacolari.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com