Sicc in campo anche Darini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00sabato 11 settembre 2004 20:50
- Dopo la presentazione ufficiale alla città di questa sera presso il centro commerciale La Fornace (ore 18), la Sicc Bpa si appresta a tornare in campo domani, quando a partire dalle ore 18 la formazione di Gresta affronterà in amichevole a Fossombrone l'Upea Capo d'Orlando, formazione siciliana di LegA2 impegnata in una serie di amichevoli lontano dall'isola (ieri sera a Faenza test con Imola, poi dopo Jesi sarà la volta di Osimo) e nella quale milita un ex gialloverde della passata stagione, Brian Montonati. Intanto però al di fuori del basket giocato, l'Aurora Basket accoglie, e lo fa sapere con un comunicato, una gradita new entry nella propria partnership principale di sponsor: la Silc S.p.A di Walter Darini, azienda leader mondiale del proprio settore produttrice dal 1968 di macchine da stiro industriali destinate a lavanderie, ditte di abbigliamento, alberghi e grandi comunità in genere. 50 dipendenti, un'area industriale da 10.000 mq ed esportazioni in 50 paesi sparsi in tutto il globo (l'export copre oltre l'80% della produzione), la Silc con questo accordo e l'entrata tra gli sponsor di prima fascia dell'Aurora Basket ha inteso dare risposta ad una realtà importante della città in cui opera sin dalle origini dell'azienda.

Nel raggiungimento dell'accordo, comunica sempre l'ufficio stampa gialloverde, ha influito l'amicizia che da molti anni lega il titolare della Silc Walter Darini ad Alfiero Latini. Con questo importante sostegno in più alle spalle quindi, la Sicc Bpa continua la sua marcia di avvicinamento alla Serie A, che sul campo prosegue con l'amichevole di domani.

Test che segue quelli di San Marino e Senigallia, entrambi, per motivi molto differenti, andati in archivio lasciando comunque una certa curiosità negli appassionati sulle potenzialità di questa Sicc. Arrivata troppo presto rispetto all'avvio della preparazione la prova di San Marino contro i Crabs per dare eccessivo peso al suo esito. Comprensibilmente e doverosamente particolare l'atmosfera colpita dal lutto per la scomparsa di Alphonso Ford del torneo di Senigallia per poter trarne fuori le giuste sensazioni. Se ogni impegno è sicuramente utile a Gresta e allo staff tecnico per compiere passi in avanti nel lavoro di assemblaggio che si va facendo sui meccanismi di squadra, ovvio che l'occhio degli osservatori esterni attenda altri test per farsi un'idea dei singoli e di una Sicc Bpa peraltro ancora incompleta, lo ricordiamo, fino all'aggregarsi al gruppo dello sloveno Jurak.

Sotto la lente d'ingrandimento, non è un mistero, quel reparto lunghi meno accreditato di esperienza sul palcoscenico del campionato italiano. Naturale che riguardo alla tenuta e alla solidità del settore questi appuntamenti pre-campionato assumano il sapore della verifica anche, perché no, in vista di eventuali correttivi da apportare. Che la Sicc non solo si guardi attorno ma si muova (Maggioli?) è sensazione accreditata con insistenza da più di una voce.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com