Siskauskas:Benetton che vittoria!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00sabato 20 novembre 2004 19:59
La Benetton strappa due punti pesanti in Eurolega, al Panathinaikos dell'ex Zelimir Obradovic ma perde temporaneamente Paccelis Morlende, vittima di una distorsione tibiotarsica alla caviglia sinistra. Ieri il giocatore è stato visitato dallo staff medico societario e si è sottoposto alle cure del fisioterapista Luca Antenucci. Lunedì mattina una risonanza magnetica consentirà una valutazione più approfondita dell'infortunio e dei tempi di recupero del regista francese.

Giovedì sera la squadra ha disputato - come dichiarato dallo stesso tecnico Messina - "la miglior prestazione di questo scorcio di stagione". Contro gli ateniesi grande prova di Goree, vera tigre dello scacchiere trevigiano, dell'oramai scafato duo azzurro Bulleri-Marconato, nonché del lituano Ramunas Siskauskas, freddo ed intraprendente anche quando gli viene preferito, nel quintetto, Matteo Soragna. "Sono contento del risultato e di come Treviso ha reagito nel corso del match - spiega Ramas - perché nel secondo quarto le cose potevano mettersi male e la gara non essere più recuperabile".

Cos'è cambiato nella vostra testa dopo l'intervallo?

"Già prima stavamo prendendo le giuste contromisure, ma il Panathinaikos obiettivamente è molto forte, esperto ed in grado di giocare un basket di alto livello. Da parte nostra la convinzione però che potevamo provarci, che dovevamo farlo solo di squadra, con l'aiuto di tutti in difesa ed in attacco".

Rispettata la tabella di marcia, il Palaverde resta fortino inviolato in Europa.

"Cerchiamo di migliorare le nostre performance ogni giorno in palestra, ma non è semplice perché gli avversari sono di tutto rispetto. Quindi il nostro intento è di vincere ovunque, spesso ci succede, a volte troviamo degli intoppi. Speriamo di continuare almeno a far del buon gioco, i risultati verranno di conseguenza".

Domani alle 18.15 la Benetton giocherà in casa - arbitri Tola, Corrias e Sardella - la gara n. 950 in A (570 successi). Una vittoria sulla Vertical Vision Cantù sarebbe il miglior modo per onorare questo traguardo.

"Faremo il possibile per recuperare le energie e le forze dopo la grande fatica di giovedì; domani ci attende una partita veramente difficile contro Cantù, squadra ostica, aggressiva ed intensa. Per batterla bisognerà esprimere il 100\% delle nostre potenzialità, vogliamo però due punti per risalire la classifica del campionato, senza lasciare più nulla agli avversari".

Il campionato italiano è così duro come te lo aspettavi?

"Forse anche di più. Non sono ammesse distrazioni e se si abbassa la concentrazione - giocando ogni tre giorni compresa l'Eurolega - il dazio che si paga è tanto, vedi la sconfitta di Varese".

Le inside, quindi, sono dietro l'angolo, sperando che non si chiamino già Vertical Vision.

djale
00lunedì 22 novembre 2004 21:14
grandissimi ragazzi, l'importante in queste cose è crederci!![SM=g27812]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com