Snaidero,altro Ko

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00domenica 5 settembre 2004 19:01
La prima vittoria stagionale. Come la cotta, difficile scordarla. Specie se arriva dopo una gran bella prestazione, sfoderando gioco ma anche carattere necessario per spuntarla dopo un tempo supplementare. E’ così che il Basket Livorno bagna il suo precampionato 2004-2005, vincendo la finale per il terzo posto del Memorial Braini contro i locali della Snaidero Udine.
95-92 lo score finale, di misura a favore di una brillante compagine di Walter De Raffaele. Capace di comandare per l’intero match, pari dopo 20’ (40-40) ma ingenua nel farsi riacciuffare al termine dei tempi regolamentari: più sei a pochi giri di lancetta dalla sirena, alla fine ci si ritrova più uno con Fultz che imbuca uno su due dalla lunetta ed i friulani che castigano in contropiede. Per fortuna, Livorno è glaciale nel spuntarla al duello del fallo sistematico che caratterizza l’overtime.
Contro gli arancioni di Alibegovic, piegati la sera prima solo nei minuti finali da un arrembante Besiktas, gli amaranto hanno dovuto per giunta rinunciare agli acciaccati Zanus Fortes e Shumpert, tasselli del probabile futuro starting five già bloccati nel match contro Teramo. Per Udine invece, la lista degli assenti a Grado faceva riferimento solo a Gorenc e Mian.
Livorno così punta i riflettori ancora una volta sui nuovi, su tutti gli arrivi last minute Zig ed Anagonye. Ed è proprio il nigeriano-statunitense a colpire dritto il cuore dei tifosi. Nove rimbalzi anche ieri sera ma soprattutto i progressi in attacco con 15 punti sono messaggi d’amore al popolo del palaLivorno. Ed a quello della società, chiamata presto a decidere se trasformare il suo periodo di prova in via Pera in un soggiorno più stabile. Senza menzionare il trentello perfetto uscito ancora una volta dal cilindro di Nicholas, un vice Bell al momento più degno (57 punti in due gare).
Ma tutta la squadra ha girato bene, tutti coinvolti e non solo in avanti, dove comunque anche Haslam e Fantoni sono schizzati in doppia cifra ed il suo contributo l’ha piazzato pure chi è al momento precario come Minto. «Mi ha colpito la disponibilità al sacrificio difensivo della squadra - ha dichiarato a caldo De Raffaele - E poi è la prima vittoria, un risultato utile soprattutto per il morale». Adesso due giorni di stop per ricaricare le batterie.
Livorno-Udine 95-92 dts
BL: Fultz 6, Minto 4, Porta 4, Zig 5, Haslam 14, Nicholas 30, Fantoni 18, Anagonye 15, Deep, Valerio. All.: De Raffaele.
UDINE: Sekunda 14, Estil 22, Shannon 20, Vetoulas 8, Venuto 2, Antonutti 5, Markovic 4, Zacchetti 6, Langhi 11. All.: Alibegovic.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com