Taranto nella tana della Comense

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00sabato 23 ottobre 2004 21:49
Un incontro che rievoca antichi ricordi. In casa Cras ancora tutti ricordano quello storico 8 maggio 2003 quando la squadra allenata da Nino Molino fece lo sgambetto alle più titolare avversarie, conquistando il primo scudetto della sua storia.
Quella di domani con la Pool Comense – [SM=x486235] d’Italia in carica – non è una partita qualsiasi. E non lo sarà mai, considerati i precedenti e la “sana” rivalità tra le due società.
L’ultimo match tra tarantine e lombarde si è giocato all’inizio della scorsa stagione, al Tursport, dove in palio c’era la Supercoppa Italiana. Ad alzare il trofeo in aria furono proprio le joniche che s’imposero di misura. Fu l’unico match della stagione, perché Cras e Comense non si affrontarono più.
Domani, invece, si gioca la seconda giornata del nuovo campionato di serie A/1. E’ un Cras Basket Taranto “griffato” Pasta Ambra profondamente rinnovato rispetto al recente passato. La società ha messo in atto una vera e propria “rivoluzione tecnica”. E’ rimasto solo il coach, Nino Molino…Il resto è nuovo di zecca. Nel clan rossoblu le attenzioni sono puntate sull’ultima arrivata, in ordine di tempo: Simone Edwards, reduce dal fresco titolo targato WNBA (presentata proprio ieri alla stampa).
Dall’altra parte coach Lambruschi può contare sul gruppo storico (Paparazzo, Macchi, Cirone) e su un paio di ottimi innesti. Su tutti: Yilmaz, ex La Spezia.
Qualche problema di formazione per Molino: Hall non è al meglio per una contrattura al bicipite femorale, fortemente in dubbio la sua presenza; Michela Franchetti (l’unica ex tricolore) è ancora out (infiammazione tendine d’Achille). Edwards, invece, stringerà i denti…Nonostante la stanchezza che si porta addosso (entra al posto di Nieves Anula, protagonista per una partita a La Spezia contro Alessandria).
Lambruschi potrà fare affidamento sulla migliore formazione, eccetto la giovane Donvito (infortunata). Al suo posto ci sarà Racca.
Ecco le formazioni a confronto:
Pool Comense – 4) Jacintho, 5) Macchi, 6) Cirone, 7) Paparazzo, 8) Scott, 9) Racca, 11) Ylmaz, 12) Paterna, 13) Invernizzi, 14) Contestabile (coach Lambruschi);
Pasta Ambra Taranto – 4) Edwards, 6) Conversano, 7) Tassara, 8) Mirchandani, 10) Costalunga, 11) Ferreri, 12) Hall, 13) Zanon, 14) Bonafede, 18) Russo (coach Molino).
Arbitri: Ventimiglia di Roma e Cappello di Agrigento.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com