Termina il mercato per la Vertical

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00sabato 21 agosto 2004 12:37
La campagna acquisti della Vertical Vision Cantù è ufficialmente chiusa. Ieri infatti la dirigenza brianzola ha completato la rosa 2004/05 inserendo anche l'ultimo tassello quello mancante alla voce pivot titolare. E' stato il presidente Francesco Corrado in prima persona a definire tutti i dettagli dell'operazione e a chiudere la trattativa avviata dal direttore sportivo Bruno Arrigoni, che ieri ha ufficializzato l'ingaggio con contratto annuale del 22enne centro spagnolo Albert Miralles. Per Cantù si tratta dell'ennesimo colpo di un mercato oculato e importante, visto che fin dall'inizio il pivot iberico era stato indicato da coach Sacripanti tra le prime scelte nel ruolo.
Per la verità l'accordo negli ultimi giorni sembrava essere s[SM=x486255] in quanto Miralles, dopo aver disputato la Summer League di Orlando con i Miami Heat, cullava il sogno di giocarsi una possibilità nel campionato Nba con la franchigia della Florida al fianco niente meno che di Shaquille O'Neal.
Ecco perché nelle ultime ore a Cantù erano circolati nomi alternativi, ultimo dei quali il polacco di passaporto tedesco Robert Tomaszek. Ed invece ieri con un vero colpo ad effetto curato direttamente dal presidente Corrado, da via Volta è arrivato l'annuncio della firma di Albert Miralles.
Nato a Barcelona il 14 maggio 1982, 209 cm d'altezza per 108 kg di peso, il nuovo centro biancoblù è considerato uno dei migliori prospetti europei nel suo ruolo: un centro emergente di peso, forte atleticamente e con un buon bagaglio tecnico che non a caso ha attirato le attenzioni anche dell'Nba.
Scelto nell'ultimo draft dai Toronto Raptors al secondo giro Miralles è stato poi girato a Miami.
Scorrendo invece la sua carriera si scopre che il 22enne iberico è cresciuto a Badalona dove ha esordito nella stagione 1999/2000. Dopo due campionati disputati ancora in patria con il Drac Inca e l'Ourense nel 2002/03 è sbarcato in Italia scelto dalla Virtus Bologna dove ha giocato però solo 10 gare prima di passare in Legadue a Rimini. Lo scorso anno è ritornato in serie A, giocando un buon campionato con l'Euro Roseto dove ha collezionato 32 presenze per un totale di 216 punti (6.8) con buone percentuali al tiro (60.5% da due, 31% da tre e 70% ai liberi) e catturando 154 rimbalzi totali (5 di media). A Cantù partirà in quintetto e con Kelecevic, Gay, Michelori e Stonerook formerà il reparto lunghi biancoblù.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com