Torna al lavoro la Virtus Viterbo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00venerdì 20 agosto 2004 11:46
Si è svolto nella serata di ieri, mercoledì 19, il raduno della Virtus Viterbo, che ha dato il via ufficiale alla stagione 2004/2005.
Presenti tutte le giocatrici confermate e le nuove arrivate Schiesaro, Gelfusa e Santucci, mentre non ha potuto raggiungere le sue nuove compagne l’altro acquisto Valeria Ferraretti, bloccata da problemi familiari e attesa a Viterbo entro un paio di giorni.
Assente anche la giovane Giorgia Tosoni, cresciuta nel vivaio gialloblu, che da quest’anno sarà aggregata alla prima squadra pur continuando a disputare i vari campionati giovanili.
Novità nello staff tecnico, con Memmo Ranucci che si occuperà della formazione Juniores e della Pallacanestro Ants, anche quest’anno iscritta al campionato di serie B regionale, prendendo il posto di Maria Chiara Scaramuccia, in dolce attesa e quindi impossibilitata a dirigere gli allenamenti e ad andare in panchina.
Un nuovo arrivo anche nello staff medico, con Fabio Delle Donne che sarà il nuovo fisioterapista al posto di Giorgio Rinaldi.
Il tecnico Carlo Scaramuccia ha ribadito gli obiettivi stagionali: “Dopo la retrocessione dello scorso anno il desiderio di tutti noi è quello di riportare Viterbo nella categoria che le compete, cioè nella A1. Abbiamo lavorato in campagna acquisti per questo e non ci vogliamo nascondere, anche se sappiamo che ci sono tre o quattro squadre che sono altrettanto attrezzate, a partire da Siena. Sarà un campionato particolare, con una formula che prevede solo una promozione e che non avrà i playoff, quindi sarà determinante partire bene e non commettere errori, perché poi non ci sarà più il tempo per recuperare.”
La preparazione, iniziata già da oggi, si articolerà in tre fasi, con la prima che prevede una doppia seduta giornaliera di atletica, utilizzando sia le strutture del campo scuola che la sala pesi presente all’interno del PalaMalè.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com