Trulli beffa Schumi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00sabato 28 agosto 2004 20:11
, abilità, fortuna e una sorprendente rivelazione finale per festeggiare. Jarno Trulli, montando gomme Michelin intermedie in un momento di minor pioggia durante le qualifiche bagnatissime di Spa, ha conquistato con la sua Renault la pole per il GP del Belgio. E nell'esultanza dopo le qualifiche ha svelato il suo dolce segreto. "La dedico a mia moglie Barbara", ha detto, ufficializzando un matrimonio di cui nessuno sapeva niente.
Un colpaccio, quello del pescarese, ai danni di Michael Schumacher e delle strepitose Bridgestone del pilota Ferrari: con cui, in condizioni di pioggia maggiore, il tedesco si è preso la prima fila, staccato di soli 72 millesimi da Trulli. La scelta delle intermedie ha premiato anche Fernando Alonso, terzo con l'altra Renault, e David Coulthard, al suo fianco in seconda fila con la McLaren. Mentre la terza vede affiancati Giancarlo Fisichella (Sauber) e l'altra Ferrari di Rubens Barrichello, autore di un errore alla chicane "Bus stop" che ha rovinato il suo sforzo.
Anche il resto dello schieramento è frutto delle condizioni ballerine del tempo. Anche se qualcuno potrebbe aver effettuato scelte di assetto differenti, in funzione di una gara per la quale non si conosce ancora con precisione il meteo. In quarta fila ci sono Mark Webber (Jaguar) e Felipe Massa (Sauber), in quinta Olivier Panis con la Toyota (il suo compagno Ricardo Zonta è invece ultimo) e Kimi Raikkonen (McLaren).
Dietro di loro uno sfortunato Juan Pablo Montoya, danneggiato dalla ripresa della pioggia dopo aver azzeccato la scelta delle intermedie con la Williams. E, in dodicesima posizione, Jenson Button con una Bar invece troppo prudente avendo montato gomme da acqua quando l'asfalto consigliava altrimenti. Il suo compagno Takuma Sato, infatti, è solo 15°. Gli altri italiani: bene Gianmaria Bruni 17° con la Minardi, un po' meno Giorgio Pantano 19° con la Jordan.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com