ULEB Cup: Corimec Varese - Queluz Sintra, interviste post-partita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00mercoledì 15 dicembre 2004 11:42
15 Dicembre 2004 ore 00:10


VARESE - Nella prima giornata di ritorno di ULEB Cup, la Corimec Varese sconfigge 80-75 il Queluz Sintra, confermandosi capolista del Girone E, a parimerito con il Valencia.

Il coach portoghese Babo è il primo a presentarsi in sala stampa, e nonostante la sconfitta, appare soddisfatto per la prestazione della sua squadra..."sono contento di come hanno giocato i miei ragazzi, abbiamo dato il massimo, giocando bene sia in difesa sia in attacco. Abbiamo perso è vero, ma contro una squadra molto più forte di noi, che assieme al Valencia, nel nostro girone, ha ottime possibilità di fare bene nel prosieguo del torneo".

Può spiegarci il perchè di un time-out da lei chiamato a pochi secondi dal termine ed a partita virtualmente chiusa?
"L'ho fatto per onorare l'incontro fino alla fine, anche per rispetto dei giocatori, e poi tra l'altro chiamando time-out mi sarei assicurato il diritto di una rimessa nella metà campo offensiva."

Ha qualcosa da recriminare in questa gara?
"L'unica cosa di cui avrei fatto volentieri a meno sono i fischi per fallo antisportivo contro i miei giocatori, che hanno fruttato anche una espulsione (per doppio antisportivo); noi siamo una piccola realtà ed è normale non venir aiutati sotto questo aspetto, ma credo che non meritavamo tutto ciò".



Magnano appare sollevato..."questa sera l'unica cosa che contava era vincere e ci siamo riusciti, indipendentemente dal fatto di aver giocato bene o male. E' stata una partita strana: guardando le statistiche spiccano i 24 punti di Vik e credo che sia un fatto abbastanza curioso, in quanto non sono cifre abituali per lui. Un altro aspetto fondamentale sono le tantissime palle perse, un dato esemplificativo sono le 23 di media nelle ultime uscite. E' ovvio che ogni palla persa equivale ad un contropiede facile per gli avversari. Comunque nonostante tutto questa sera l'importante era vincere, non contava nient'altro."

Uscendo un attimo della disamina della partita, cosa ci dice sul possibile inserimento di Washington?
"Posso solo dire che è in prova fino a giovedì, dobbiamo valutare molto bene l'eventualità di un nuovo innesto, in quanto deve essere un giocatore che si integri e si fonda alla perfezione con questo gruppo".

Tornando alla partita, avete mostrato una difesa altalenante..."è vero, abbiamo recuperato molti palloni, ma abbiamo difettato nella difesa in post basso."

Domenica potremo rivedere Meneghin e Bowdler in campo, o è un po' presto per dirlo?
"Lo spero davvero tanto, è molto importante per noi avere un giocatore di peso sotto canestro e un esterno di talento come Meneghin. Personalmente sono fiducioso che Andrea potrà giocare qualche minuto domenica contro Roma. Aspettiamo e speriamo."

Il suo assistente ha debuttato questa sera con una vittoria; sarebbe molto importante debuttare anche in campionato con una bella prestazione..."se fosse così facile sarei disposto a cambiare assistente ogni partita. In questo modo vinceremmo il campionato!"



Alessandro Piazza
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com