Varese vicina a Bodwler

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00giovedì 16 settembre 2004 20:04
Cal Bowdler vicino a Varese
Levis Strauss
00sabato 18 settembre 2004 16:58
Cal Bowdler a Varese
Fabio Zingone
00domenica 19 settembre 2004 21:49
ecco i dettagli...
Pallacanestro Varese comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore James "Cal" Bowdler che va a completare così l'organico biancorosso.
Bowdler è un lungo dinamico in grado di giocare sia nel ruolo di Centro che in quello di Ala e vanta una notevole esperienza avendo disputato 3 stagioni nella Nba con la maglia degli Atlanta Hawks. Cal conosce molto bene il campionato italiano grazie alle due stagioni in cui ha potuto vestire la maglia di squadre di primo piano come la Virtus Bologna, la Mens Sana Siena e la Virtus Roma. Bowdler è dotato di un buon tiro, anche distante da canestro, e possiede quell'agilità che lo rende molto adatto all'impostazione di gioco che coach Cadeo vuole dare alla squadra.



LA SCHEDA:

JAMES CALLOWAY BOWDLER

Nato a Sharps (USA) il 31 marzo 1977

Altezza: 207 cm

Peso: 111 Kg

Ruolo: Centro/Ala

Maglia n° 6



PROFILO TECNICO:

Bowdler è cresciuto vicino a casa nella Old Dominion University di Norfolk: con la maglia dei "Monarchs" migliora di anno in anno chiudendo la carriera Ncaa con una media di 14,8 punti e 10 rimbalzi a partita. Cal viene scelto al primo giro del draft (17) dagli Atlanta Hawks firmando un contratto da $ 3.000.000 per 3 anni. Nella Nba gioca un discreto minutaggio (10 a gara) con highs di 15 punti e 8 rimbalzi conquistati, anche se non riesce ad ottenere la definitiva consacrazione, da qui la decisione di tentare la carta europea accettando le offerte della Virtus Bologna che però stava vivendo la sua stagione meno fortunata. Bowdler passa a metà campionato alla Mens Sana Siena e l'anno successivo firma con Roma, ma in entrambi i casi esce dalla panchina non trovando continuità di rendimento. A febbraio dello scorso anno Bowdler subisce un fastidioso infortunio all'occhio che lo blocca per diverso tempo. A Varese ricoprirà finalmente un ruolo di primo piano e con Dan Callahan costituirà un'inusuale coppia di lunghi di scuola americana con l'Irlanda nel Dna.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com