Viola, Galen Young potrebbe esordire contro la Scavolini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00mercoledì 15 dicembre 2004 11:47
Imminente l'annuncio dell'ingaggio dell'ex Seattle. Il Valencia firma Bryce Drew. Giudicante: Climamio-Avellino torna 90-69

- La Gazzetta del Sud -

Ancora manca qualche dettaglio per definire la trattativa con Galen Young, che tra oggi e domani dovrebbe addirittura giungere in città per esordire – tesseramento permettendo – già domenica contro la Scavolini. Del giocatore in arrivo, che giunge dopo il dietrofront di Eubanks, convincono sia il passato che i giudizi più che positivi di che ne conosce caratteristiche umane e tecniche. Di certo non è l'alter ego di Eubanks: Young non è un grande realizzatore, né possiede un campionario offensivo variegato. Però ha il vantaggio di essere un giocatore in grado di barcamenarsi nelle tre posizioni del back court. In più: un quintetto con Shaw, più Blanchard e Young non dovrebbe soffrire molto a rimbalzo, considerate le sue doti di saltatore. Un'ala molto atletica dunque, dal fisico asciutto e solido, incisiva in penetrazione, ma soprattutto determinante in fase difensiva in virtù di una spiccata attitudine al rimbalzo. In più è un bravo ragazzo, gran lavoratore, di quelli che piacciono a tutti gli allenatori perché seri. Giusto per cominciare con qualche paragone con un giocatore di cui si conoscono le movenze, si potrebbe paragonare Galen Young a un Titus Ivory più veloce, con un repertorio offensivo migliore e quei sei-sette centimetri di più che sul parquet si fanno sentire. Di lui si è già detto che le cose migliori sono state fatte in Cba e che in questi anni è sempre stato un atleta d'interesse Nba. Anche quest'anno è stato selezionato per svolgere la pre-season con i Seattle Supersonics, dai quali è stato rilasciato poco più di un mese fa. Nulla da fare invece per il playmaker (è in prova Will Chevis che non sarà trattenuto), per il quale i tempi si stanno allungando, vista la delicatezza del ruolo e del range qualitativo richiesto. C'è tanta concorrenza in Europa e i pochi giocatori buoni, alzano il tiro chiedendo anche 25-30 mila dollari al mese. Cifre che squadre russe, spagnole, israeliane o greche non hanno difficoltà a investire sul mercato, ma che diventano insostenibili per altre compagini europee non di primissimo livello. In questo contesto la Viola preferisce non accontentarsi e aspettare, anche perché già oggi potrebbero esserci nuove disponibilità sulla piazza. Il 15 dicembre infatti scade la possibilità per le franchigie della Nba di rilasciare coloro i quali hanno un contratto non-garantito. Intanto il Valencia ha ufficialmente annunciato Bryce Drew, che ha sottoscritto un contratto di un mese per sostituire un altro ex Viola, Ale Montecchia, in lista infortunati.
RICORSO BOLOGNA – La Commissione Giudicante della Federbasket ha accolto il ricorso della Fortitudo Climamio e ha omologato il risultato conseguito sul campo dell'ultima gara casalinga con l'Air Avellino. La partita si era conclusa con la vittoria della Climamio 90-69, ma il giudice sportivo aveva dato ai felsinei partita persa a tavolino 0-20 per aver messo a referto soltanto quattro italiani cancellando all'ultimo momento Mancinelli e non rispettando così il numero minimo di giocatori cinque italiani. La Climamio si riporta in testa alla classifica con 22 punti, insieme con la Armani Milano, mentre Avellino ritorna a quota 10.

Valerio Chiné
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com