Viterbo:Scaramuccia è soddisfatto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00sabato 28 agosto 2004 18:49
Primo giorno di riposo per la Virtus

Tempo di primi bilanci per lo staff della Virtus Viterbo, che dopo dieci giorni intensi di preparazione concederà domani a tutto il gruppo una domenica di riposo.
Soddisfatto il tecnico Scaramuccia, che ha potuto lavorare su diversi aspetti tecnici e tattici con la squadra al completo: “In questa fase della preparazione è fondamentale che non ci siano infortuni per evitare che alcune giocatrici accumulino un ritardo di condizione che poi è difficile colmare. Finora le cose sono andate molto bene, non ci sono stati problemi fisici rilevanti e abbiamo potuto lavorare con grande serenità. Ho visto grande impegno da parte di tutte, con le nuove arrivate che sono apparse subito molto determinate e si sono calate alla perfezione nello spirito del gruppo. Sono convinto che l’esperienza e la classe di giocatrici come Schiesaro e Ferraretti, unite al talento e alla grinta di Gelfusa e Santucci, ci saranno molto utili in un campionato duro e difficile come quello della A2”.
Giovedì prossimo ci sarà la prima amichevole precampionato contro l’Azzurra Orivieto, un impegno importante per verificare il lavoro fatto finora: “Sicuramente sarà un test utile per noi, ci consentirà di provare alcune soluzioni tattiche ma soprattutto servirà per un primo riscontro sulle condizioni generali del gruppo. Il nostro obiettivo è quello di arrivare in uno stato di forma già buono per il 3 ottobre, quando inizierà il campionato, e nel mese che ci separa da quella data dobbiamo migliorare fisicamente e soprattutto ritrovare l’abitudine alla partita.”
La Virtus riprenderà gli allenamenti lunedì con una doppia seduta, di atletica al mattino agli ordini del preparatore Carlo Papale e di tecnica al pomeriggio.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com