Viterbo:buon esordio al torneo di Gressoney

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00domenica 19 settembre 2004 22:23
Buon esordio al torneo di Gressoney

E’ iniziato con un convincente successo il torneo di Gressoney per la Gescom Viterbo.
Le gialloblu, che per una variazione nel programma hanno esordito contro Ivrea invece che contro Marghera, si sono imposte per 84-68.
Primo quarto equilibrato con qualche difficoltà di troppo per la Gescom, alle prese con una condizione in crescita ma ancora lontana dal top.
Le piemontesi chiudono avanti i primi dieci minuti sul 20-18, ma nel secondo quarto la formazione di coach Scaramuccia cambia registro in difesa chiudendo tutti gli spazi alle avversarie.
In attacco diventano protagoniste a turno Ferraretti, Siccardi e Santucci e il vantaggio della Gescom arriva fino al +24 della sirena di metà gara (48-24).
Negli ultimi due periodi Viterbo controlla senza eccessivi patemi, cedendo qualcosa nel terzo quarto (61-44) ma conservando comunque un buon margine fino al termine.
Soddisfatto il tecnico gialloblu Carlo Scaramuccia: “E’ stata una partita vera, in cui nessuna delle due squadre ci teneva a perdere. Noi, dopo un approccio alla gara un po’ troppo timido, abbiamo acquistato autorevolezza stringendo le maglie difensive e piazzando un break nel secondo quarto che ci ha permesso di gestire il vantaggio fino alla fine. Dobbiamo ancora migliorare molto, anche perché per noi era in pratica la prima partita della stagione, quindi mi aspetto che la condizione migliori e con essa il gioco. Direi però si sono già viste buone cose, con le nuove arrivate che si stanno inserendo bene.”
In particolare è piaciuta molto Santucci, autrice di un pregevole 2/2 dalla linea dei tre punti: “In effetti ha giocato molto bene – prosegue Scaramuccia – e sono sempre più convinto che potrà essere un’arma importante per noi in campionato. Abbiamo tante giocatrici valide e credo che questo sarà determinante per centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
Questo il tabellino della Gescom: Mecarini ne, Baiocco 6, Schiesaro 4, Boi 9, Santucci 12, Antonelli 4, Gelfusa 13, Consorti 11, Ferraretti 12, Siccardi 13, Ermito ne, Salis 0.
Tiri da due 26/60, tiri da tre 6/15, tiri liberi 14/22.
La Gescom tornerà in campo oggi pomeriggio alle 17 contro Marghera nell’ultima partita del girone di qualificazione.
Nell’altro girone intanto, al posto della Pallacanestro Torino è presente la Termocarispe La Spezia, seconda formazione di A1 del torneo insieme a Rovereto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com