il giornalaio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roma diabolica
00martedì 11 aprile 2006 18:43
Questa mattina Maurizio, il mio edicolante, acceso tifoso della Virtus, mi ha accolto con un ghigno: “Ma l'hai letti i giornali?".
"Oddio, ha rivinto Berlusconi?"
"Io parlo del basket"
"No, che hanno scritto?"
"Nulla"
"Scusa Maurì, sarà che ho aperto il loculo da poco e sono ancora nell'aldilà, però non ti capisco"
"Allora, tu correggimi se sbaglio.. Negli ultimi mesi l'allenatore della Virtus ha accusato gli arbitri di avercela con Roma; tolto il microfono in diretta ad un commentatore Tv; accusato la propria società di aver scelto a Forlì camere poco riscaldate, e questa me l'ha detta un amico; ha litigato con i propri tifosi; dopo una sconfitta in casa ha accusato il suo club di non so cosa urlando in faccia al vicepresidente; ha litigato con Ilievski; ha provocato una crisi di nervi a Tusek, che non solo ha pianto in partita, ma anche in qualche allenamento; ha litigato con un arbitro importante. Domenica poi ha preso per i fondelli lo stesso vicepresidente che si era detto leggermente preoccupato, e ... niente. Il silenzio più totale"
"Maurì, informato sei informato, ma che pretendi?“
" Io voglio sapere cosa pensa la società del comportamento del soggetto, se si è pentita di avergli dato le chiavi maestre del Palazzo. Voglio sapere quanti danni ha fatto il suo vittimismo. Voglio sapere se la mostruosa abilità nello scegliere i centri sbagliati al momento sbagliato sia frutto di un duro lavoro o solo del talento puro di qualche dirigente..."
"Maurì, riprendi fiato."
“Mi piacerebbe leggere un paragone tra i comportamenti del coach di Roma e di quello della Fortitudo, che hanno avuto problemi simili affrontati però in maniera completamente diversa. Mi piacerebbe sapere, dopo tanti pianti, incazzature, litigi e mugugni, quanti giocatori hanno un contratto pluriennale e quanti di loro taglieranno la corda. Mi piacerebbe sentire qualcuno dire che Ilievski è secondo solo a Hamilton per rendimento complessivo al limite dell'osceno. Vorrei capire perchè il carisma e la leadership di Bodiroga, in campo e fuori, si stiano lentamente spegnendo. Chiedo troppo?"
"Maurizio, tu sei un tifoso. E un giornalaio. Rimani tale e non entrare nel merito. Piuttosto dammi i soliti due giornali"
"Eccoli qua: Famiglia Cristiana e Le Ore. Buona giornata, dotto' "
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com