orlando magic

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
foo-fighter
00giovedì 2 dicembre 2004 16:26
da basketnet.it

NBA - Magic: la magia sta tornando!

02 Dicembre 2004 ore 13:02




Si respira un'aria nuova ad Orlando quest'anno..Ad un mese esatto dall'inizio del campionato, la franchigia della Florida veleggia con un record di 9 vittorie e 5 sconfitte, oscillando tra il 4° e il 5° spot nel tabellone della Eastern Conference. Chi l'avrebbe detto? O meglio, si poteva immaginare che la squadra avrebbe fatto bene e magari sarebbe potuta tornare alla post season, ma non fa sorridere il fatto che questo avvio di stagione è frutto della..cessione di McGrady?..Insomma, via il numero 1 di maglia e..della squadra e..ecco le vittorie! Mentre a Houston non si decolla.. Ovviamente la trade andrà valutata meglio, a fine anno e tra qualche anno (visto che T-Mac è giovanissimo), ma per il momento ha avvantaggiato i Magic, con Francis subito padrone e con al suo fianco due assoluti protagonisti..
IL RITORNO DI HILL- Va bene, sono forse un po' di parte, in quanto mi innamorai subito di quest'ala agile e magrolina con il numero 33 dei Pistons fin dai suoi esordi nella Lega..Del rsto fu così per tanti, al punto che da rookie fu il giocatore più votato per l'All Star Game di Phoenix '95.Forse i più giovani appassionati di NBA neanche l'hanno mai potuto vedere, a causa dei quasi 4 anni di stop per via di varie diverse operazioni alla caviglia e non possono capire quanto ora sia bello poterlo rivedere su un parquet. Ha perso un po' della spettacolarità (e vorrei vedere..) ma ragazzi, queste sono cifre del primo mese: 19.9 ppg, 5 rpg, 4asg e il 48% al tiro. In più, la nomina a giocatore della settimana, 7 giorni fa. Non sapremo mai cosa avrebbe potuto fare in coppia con T-Mac, ma già funziona l'intesa con Francis (diventato il go to guy per i finali in volata) e poi, vicino a lui scalpita Dwight Howard.
LA PRIMA SCELTA- Eccola la seconda bella novità. Magari non dovrebbe essere intesa come novità, visto che stiamo parlando del numero 1 dello scorso draft. Ma, stiamo pur sempre parlando di un ex liceale..Se LeBron ha fatto paura fin dall'esordio, praticamente nessuno (escluso Stoudemire) tra i lunghi provenienti dall'high school ha saputo farsi rispettare da rookie. Come sta andando Howard? Beh, il flagello di Dio viaggia un pizzico sotto la doppia doppia e questa notte contro i Raptors, ha tirato giù 20 rimbalzi!!! Roba da Rodman o Barkley..o se volte Ben Wallace, ma tutta roba che da queste parti non vedevano dai tempi di Shaq che, peraltro, non primeggiava per la voglia di andare a rimbalzo..Probabilmente il gran ritorno di Hill e la ritrovata energia di uno scatenato Francis hanno tolto i riflettori da lui, aiutandolo a non sentirsi troppo sotto pressione, ma per il momento l'ex liceale sta dando più di quanto ci si poteva aspettare ed è già una presenza intimidatoria nell'area dei 3 secondi.
LE PARTITE- La prima gara della settimana era contro Portland. I Magic tornavano sul parquet di casa dopo ben 4 giorni di riposo: un'infinità nella NBA. E forse gli hanno fatto male, visto che i Blazers, sfruttando le troppe palle perse, hanno vinto 89-83. Francis stavolta tirava a salve con 5/18 e, l'unico a far bene era Turkoglu entrando dalla panchina, autore di 27 punti in 34 minuti.
Due sere dopo però Francis & c. si riscattavano alla Philips Arena di Atlanta, massacrando la già fragile difesa Hawks. Finale 117-99. Per i Magic 54% dal campo, Francis a quota 29 con 8 rimbalzi e 6assist e, altri 24 li aggiungeva Howard. Dall'altra parte steccava la prima scelta Childress.
Il giorno dopo in città arrivava Philadelphia. E andava in scena il duello Francis vs Iverson..Il nuovo The Answer playmaker tornava bomber mettendone 27 (ma 7/25..) ma Francis rispondeva colpo su colpo mettendo anche i canestri decisivi nel finale: 105-99 Orlando. Per lui 26 punti, Hill 29. Grande una schiacciata del rookie Iguodala in testa a Cato.
Sfida successiva in casa contro i misteriosi Celtics e vendetta per l'ex coach Doc Rivers, silurato l'anno scorso dopo l'avvio da 1-10.. Boston reduce da 4 sconfitte in fila, mandava 7 uomini in doppia cifra e vinceva 117-101. Molto bene Pierce con 27 punti e ottimi dalla panchina Banks e il rookie Jefferson. Per i Magic male stavolta la premiata ditta Hill-Francis e tutti da tre punti (1/12..).
Questa notte infine, Orlando ha demolito Toronto segnando 129 punti!!! Finale 129-108 con ben 8 uomini in doppia cifra, guidati dai 23 di Francis. Doppia doppia paurosa per Howard, con 15 + 20.. e ottimo il rientro di Cuttino Mobley, autore di 16 punti in 14 minuti. Probabile che dalla prossima partita possa riprendere il suo posto in quintetto, con Stevenson in panchina. Peccato solo i poco più di 12mila tifosi sugli spalti..





Andrea Scoppa

[Modificato da foo-fighter 04/12/2004 16.59]

Ferdy66
00sabato 4 dicembre 2004 09:01
Visto che tifo Orlando e che negli USA fanno tanto affidamento sulle STAT, vediamo di guardare 2 numeri per poi giudicare:

1° Posto ad East con un decente 10-5

In casa 6-2

Contro le squadre dell'Ovest 4-1 (con vittime illustri quali Dallas, L.A.

3 delle 5 sconfitte sono arrivate con Mobley assente
Lo stesso Mobley, rientrato da 3 giorni ha fatto 16 punti in 14 minuti contro Toronto e 34 al Madison contro New York ppartendo ancora dalla panca.

In 15 gare, il miglior marcatore di squadra è stato equamente diviso tra 4 giocatori diversi.

In una gara ha mandato 8 !!!! giocatori in doppia cifra di cui 2 in DD.

Howard viaggia a 11.3 rimbalzi per gara, al 6° posto della lega, che in realtà sarebbero 17.5 se giocasse 48 min/game.

Tourkoglu, sempre nelle classifiche per 48 min, viaggerebbe a 28 punti per games, 2 sopra all'amato ex McGrady.

Hill.... beh erano 3 anni che lo aspettavo [SM=x486259]

Insomma... siamo di fronte ad una signora squadra, in grado di battere chiunque e che non si basa piu' su individualità spiccate, ma su almeno 10 ottimi giocatori.

Nel frattempo il "viziatello" Kobe ha fatto la sua seconda Tripla della stagione, ma giudicate voi: 25% al tiro e ben 8 Palle perse per 14 pt di valutazione..... [SM=g27816]

[Modificato da Ferdy66 04/12/2004 9.10]

LAKER81
00sabato 4 dicembre 2004 21:43
complimenti ai magic! ....non c'è dubbio ci mancherebbe! ma come il "viziatello" non ce n'è in giro!!!!!!! .....The next MJ......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com