quanti ex tra Viola ed MPS!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00domenica 14 novembre 2004 09:36
Potrebbero essere anche due gli ex nero-arancio in campo, nella partita di questo pomeriggio, ore 18.15, a Siena tra il Montepaschi e la Viola, Davide Lamma e Benjamin Eze, quest’ultimo in forse se ci sarà, come pare, il forfait di Thornton, appiedato durante la partita di Eurolega a Tel Aviv. Un problema in più per la Viola, se Eze giocherà con la stessa intensità vista in coppa. Nostalgia a parte, i reggini, reduci dalla seconda vittoria in campionato, provano il colpaccio a Siena contro una Men Sana, in periodo negativo da due turni, compresa la coppa, la squadra di Recalcati (altro ex Viola), infatti, proprio domenica scorsa ha perso a Roseto subendo 108 punti. La formazione toscana, abituata a certe pressioni sportive appare comunque attrezzata per uscire in fretta dalle situazioni difficili, puntando soprattutto sull’esperienza del proprio gruppo di giocatori. Dalla rappresentativa azzurra, con il duo Malanda – Chiacig, il Montepaschi avrà dalla sua un Carlton Myers in grande spolvero dopo l’opaca esperienza a Roma ed uno Stefanov, abile regista e finalizzatore. Per gli amanti dei ricordi, rimane difficile cancellare la splendida vittoria di qualche anno fa (2002/2003) che la Viola, targata Lardo, inflisse ai toscani, si giocava a Reggio e dopo una partita chiusa in parità, nel supplementare i nero-arancio chiusero un parziale di (13 – 0) lasciando di stucco l’introverso Ataman, assente successivamente in sala stampa. Altra storia, altre squadre, l’attuale Viola, apparsa più bilanciata grazie all’arrivo di Andrea Camata, può giocarsi a viso aperto le proprie chance, badando a mantenere la giusta concentrazione per i totali quaranta minuti di gioco. Siena difficilmente concede spazi agli avversari. Di sponda reggina, coach Giuliani avrà dalla sua anche l’incognita Drew, talento italo-americano, ancora inespresso nel nostro campionato e reduce dal lungo infortunio muscolare che lo ha bloccato, nei fatti, dall’avvio della stagione.
Queste le probabili formazioni:
Montepaschi Siena: Stefanov, Zukauskas, Galanda, Vanterpool, Myers, Datome, Chiacig, Kakiouzis, Lamma, Rentzias, Eze. Coach Carlo Recalcati.
Nuovo Basket Viola: Rencher, Mazzarino, Blanchard, Meeks, Shaw, Hansell, Drew, Larranaga, Cuadrelli, Camata, Acquaviva, Rugolo. Coach Alessandro Giuliani.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com