00 19/07/2009 13:25
Alfredo Ponticelli: «La Nuova Sebastiani giocherà a Napoli»
Arrivano le prime dichiarazione da parte dei protagonisti di questo trasferimento e del ritorno nella massima serie del Basket Napoli!

18/07 Corriere dello Sport
Via libera della FederBasket: la squadra Nuova Sebastiani di Rieti, iscritta al prossimo campionato di serie A, giocherà a Napoli. Lo ribadisce, «con la massima soddisfazione», l'assessore comunale allo sport del capoluogo campano, Alfredo Ponticelli. «Fin dal giorno dopo l'esclusione della squadra napoletana dal campionato dello scorso anno, ho cercato soluzioni che potessero riportare la pallacanestro di vertice nella nostra città - continua Ponticelli -. Ho avuto richieste ed incontri con responsabili di squadre di diverse serie ma solo in primavera, al termine del campionato abbiamo avuto un quadro chiaro delle reali possibilità».

IL RINGRAZIAMENTO - Ponticelli ringrazia Mario Maione, presidente dell'ex basket Napoli, per il lavoro di questi anni, e il presidente della Sebastiani Gaetano Papalia per aver creduto nell'opportunità data dal capoluogo campano. «Da amministratore e tifoso capisco che abbandonare una città per trasferire la squadra è una cosa non facile, materialmente e moralmente - conclude Ponticelli -. Ma il presidente Papalia ha fatto lunghe e ponderate valutazioni e la scelta, so per certo, non è stata facile soprattutto per l'aspetto morale. Per questo gli siamo grati»


_ _ _ ________________________ _ _ _
Sai cosa vuol dire avere una mentalità cestistica?
"E' quella cosa che porta il tuo culo nei playground e che ti fa vivere da cestista tutte le situazioni della vita"