È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Bargnani non basta Toronto chiude a gara-6

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2007 09:20
OFFLINE
Post: 141
Registrato il: 17/01/2007
Admin
(Presidente)
05/05/2007 13:48
 
Quota

NEW YORK, 5 maggio 2007 - Il cuore, lo spirito di sacrificio, il coraggio e un ottimo Andrea Bargnani non bastano ai Raptors che nonostante giochino una partita convincente non riescono a superare i Nets, cedono in gara-6 98-97 e chiudono così la loro stagione alla Continental Arena. Toronto arriva alla sfida decisiva nella serie nelle condizioni peggiori. Un problema alla schiena limita TJ Ford mentre Jose Calderon ha una caviglia malconcia. Se fosse una partita di regular season entrambi rimarrebbero al palo, ma nei playoff bisogna stingere i denti. Lo spagnolo non ha esplosività, ma il suo coraggio è davvero commovente, Ford riesce, invece, a dare solo 15’ a coach Mitchell, ma in quel quarto d’ora fa cose eccellenti (19 punti con 7/10 dal campo).
LA PARTITA - Toronto mostra subito una buona personalità e nel primo tempo si difende con ordine e in attacco trova i punti di Chris Bosh e i canestri, nel secondo quarto, di un sorprendente TJ Ford. Calderon in cabina di regia fa la sua parte e Andrea Bargnani firma un paio di pregevoli canestri e soprattutto si fa rispettare in difesa. Jason Kidd però ogni volta che i Raptors si preparano allo scatto li riprende con una giocata delle sue. All’intervallo comunque coach Mitchell può tornare negli spogliatoi soddisfatto. Toronto e’ avanti 46-43 e i Nets sembrano soffrire la buona difesa dei Raptors. ll’inizio della ripresa sale in cattedra Andrea Bargnani il quale firma 5 punti consecutivi, una tripla e un bel canestro dalla media distanza, e porta gli ospiti al +4 (51-47). New Jersey però risponde con le invenzioni di Vince Carter e di un ottimo Richard Jefferson, piazza un parziale di 7-1 e prende in mano le redini del match. I Nets, infatti, arrivano anche al +10, ma Bosh e soprattutto Bargnani permettono alla squadra canadese di non allontanarsi troppo dai padroni di casa. Andrea segna 10 punti nel terzo quarto e Toronto piano piano riesce a tornare in partita. Il quarto periodo si apre con due triple dell’ex Benetton Bostjan Nachbar, Toronto però risponde con Calderon e Anthony Parlek. La gara diventa intensissima. Andrea Bargnani difende con aggressività, New Jersey così deve subire il ritorno della squadra canadese. Chris Bosh diventa immarcabile per alcuni minuti e a 47’’ dalla sirena arriva, puntuale, il canestro del sorpasso di Toronto, firmato naturalmente dall’ex giocatore di Georgia Tech. Toronto vede gara-7 e quando pochi secondi più tardi Carter prova senza troppa convinzione un tiro forzatissimo che non va a bersaglio, i tanti tifosi canadesi giunti in New Jersey iniziano a crederci davvero. Bosh però a 19’’ dalla fine decide di non attaccare il canestro e si accontenta di un tiro dal perimetro che trova solo il ferro. Tocca ai Nets e Lawrence Frank va dal caldissimo Jefferson il quale con un sontuoso movimento sotto canestro a 8" dalla sirena riporta avanti la squadra di casa. Timeout obbligato per Mitchell che chiede a Calderon di gestire il pallone che vale una stagione. Lo spagnolo vuole andare da Bosh in post, Bargnani fa il giusto movimento senza palla e regala a Chris il mismatch con Jefferson nella zona pitturata. Il passaggio di Calderon però è troppo telefonato, Jefferson così anticipa Bosh, recupera il pallone e mette la sua firma sul successo di New Jersey che manda in vacanza Toronto. I Nets ora dovranno affrontare Cleveland, 2ª della stagione regolare, che ha battuto facilmente Washington, aggiudicandosi la serie per 4-0.
Rimane l’amarezza per l’eliminazione Andrea Bargnani, comunque, chiude una stagione da rookie più che soddisfacente con un’ottima prova: 17 punti (4/9 da due, 2/2 da tre, 3/4 ai liberi) con 7 rimbalzi, un assist, un recupero e una stoppata in 40’ di gioco.
New Jersey: Jefferson 24 (5/10, 1/2), Carter 21, Kidd 18, Nachbar 15. Rimbalzi: Moore, Kidd 8. Assist: Kidd 15.
Toronto: Bosh 23 (7/20, ½), Ford 19, Bargnani 17. Rimbalzi: Peterson 8. Assist: Bosh 9.
LA GAZZETTA
_ _ _ ________________________ _ _ _
Sai cosa vuol dire avere una mentalità cestistica?
"E' quella cosa che porta il tuo culo nei playground e che ti fa vivere da cestista tutte le situazioni della vita"

OFFLINE
Post: 290
Registrato il: 18/08/2006
Control Security
(Riserva)
06/05/2007 09:20
 
Quota

cmq mi permetto di dire che nei momenti topici dell'incontro il Mago non veniva cercato mai...mi riferisco al 4° e ai momenti decisivi dell'incontro...anche se chiamava spesso la palla ed era caldissimo veniva ignorato sistematicamente e i giocatori si incaponivano in soliti isolamenti stile Nba...negli ultimi 6-7 minuti ha potuto prendere 1- 1,5 iniziative....cmq lo vedo davvero nei prossimi 2-3 anni come uno dei migliori terminali offensivi Nba...difensivamente ha davvero molto da migliorare [SM=g27811]

[Modificato da carpisanapoli1 06/05/2007 9.21]

_ _ _ ________________________ _ _ _
Non è vero che tutto va male, ma è vero che tutto potrebbe andare meglio, e che non ci vorrebbe poi molto a farlo andare meglio..

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:39. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com