Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

...IN MEMORIA DI FABIO ZINGONE

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Considerazione personale....

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2007 13:08
OFFLINE
Post: 1.868
Registrato il: 31/08/2005
Control Security
(Allenatore)
07/05/2007 21:55
 
Quota

Ragazzi questa vuole essere solo una mia considerazione ma penso che un po tutti mi quoteranno...
Oggi girando un po i siti che riguardavano ovviamente il Basket ho rivisto le classifiche dei vari campionati dalla lega A alla B2 a partire dagli anni '90, ho letto l'evolversi dei vari campionati e mi è balzato all'occhio che Napoli, la nostra Napoli che un tempo si chiamava Serapide Pozzuoli non compariva in nessun campionato professionistico, nemmeno nell'inferno delle leghe minori (B1 e B2) e squadroni come la Kinder Bologna o la Scavolini Pesaro erano tra le formazioni più forti d' Europa.. io ho cominciato a seguire questo sport dal 2001, ovvero l'anno della promozione, la storica promozione in Lega A e quindi diciamo che sono stato fortunato a vivere il periodo se vogliamo più bello della nostra squadra di basket e penso che anche voi.... d'altra parte penso anche alle persone un po più anzianotte (non me ne vorranno) che purtroppo anche se amavano questo sport non avevano una squadra, una città che li rappresentasse... cosa voglio dire con questo, oggi fortunatamente abbiamo una squadra che dal suo ritorno in Lega A è stabilmente tra le grandi, non è mai scesa oltre l'ottavo posto in 5 anni, ha vinto una Coppa Italia storica, ha partecipato alla Uleb Cup ma sopratutto è arrivata ad un passo dalla finale tricolore battendosi alla pari con una delle squadre più gloriose del nostro continente... ed ha debuttato alla grande in Euroleague battendo squadroni dal palmares infinito come Zalgiris, Barcelona e Ulker Istambul sul proprio campo, arrivando ad un passo dalle Final-16... un traguardo impensabile fino a 5-6 anni fa... ora certo il periodo non è dei migliori abbiamo imbarcato sonore sconfitte ma non dimentichiamoci mai dove eravamo appena una decina di anni fa, non dimentichiamoci dove siamo ora, non dimantichiamoci i campioni che sono passati in questi meravigliosi 5 anni nella nostra squadra del cuore o che ancora ora ci rappresentano, non dimentichiamoci che siamo una squadra, una società ancora giovane che deve ancora crescere e con lei anche noi tifosi, tutti indistintamente, ora basta solo un altro sforzo, un altro passo verso quel triangolino che tanto ci fa sognare ma ripeto non dimentichiamo mai dove eravamo una decina di anni fa e dove siamo ora... quindi non mi vanno giù gli insulti alla società, alla squadra e alla dirigenza... e non dimentichiamoci che il nostro presidente, tanto odiato in questi ultimi tempi ha fatto ricostruire di tasca sua il PalaBarbuto per renderlo conforme all'Eurolega, forse quindi le responsabilità sono anche di altre persone... Questo non vuol dire che anche in caso di sconfitta dovremo amarli, se le cose non vanno bene è giusto che si reclami ma ripeto ricordiamoci dove eravamo 7-8 anni orsono.. Grazie.

Tranchy87

1997 = Civitanova Marche VS Serapide Pozzuli = 83-71 (B1)
2007 = Eldo Napoli VS Barcelona = 66-64 (Euroleague)

OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 17/01/2007
Admin
(Presidente)
07/05/2007 22:45
 
Quota

be non so che dirti...quoto [SM=g27828]
cmq hai ragione anche io la penso come te e l'ho sempre detto...anche se la squadra stà perdendo non possiamo lamentarci.... abbiamo cmq passato un campionato intenso.... so che dobbiamo scordarci il passato e pensare al presente... ma in certi casi ricordare le cose belle non fa mai male....
FORZA RAGAZZI!!!!
_ _ _ ________________________ _ _ _
Sai cosa vuol dire avere una mentalità cestistica?
"E' quella cosa che porta il tuo culo nei playground e che ti fa vivere da cestista tutte le situazioni della vita"

peppotto
[Non Registrato]
08/05/2007 14:58
 
Quota

Quoto al 100%... il problema di noi napoletani è che non ci accontentiamo mai e vogliamo sempre di più..

HomerJeySimpson
[Non Registrato]
08/05/2007 15:05
 
Quota

Re:

Scritto da: peppotto 08/05/2007 14.58
Quoto al 100%... il problema di noi napoletani è che non ci accontentiamo mai e vogliamo sempre di più..



Il problema di noi napoletani e che ci dobbiamo sempre accontentare e non possiamo mai di più...

Pascal
[Non Registrato]
08/05/2007 16:40
 
Quota

Che dire....
io sono ritornato a vedere il Napoli dopo circa 10 anni per pura combinazione e da allora non l'ho smessa +.
Andai a Monteruscello e vidi segnare un certo Michelino Penberthy 26 punti in 29' 1 su 1 da 2 8 su 12 da 3 contro la Skipper Bologna, ricordo ancora era Dicembre 2002.
Quante emozioni da allora, tutte diverse ma da brividi ogni volta!
Il problema di noi napoletani è che daremo tutto per vedere i colori azzurri trionfare, siamo innamorati dello sport in genere e della maglia biancazzurra, faremmo debiti per andare allo stadio, pagheremo oro per poter gioire qualche attimo abbracciandoci nell'esultare per le vittorie dei colori della nostra città, siamo così nel bene e nel male!
Allora vorrei rivolgere qualche parola alla società, ai dirigenti, alla squadra:
qualche volta cercate di vivere nei nostri cuori e vedrete come nel campo sarete migliori, non dico dei campioni, ma delle persone in grado di lottare col cuore così come lo faccio noi dagli spalti!

Per tutta la vita forza Napoli!

elosh
[Non Registrato]
08/05/2007 17:27
 
Quota

Re:
infatti cazzo perchè distruggere tutto con le critiche... in questa italia e sopratutto a napoli i giornali speculano su ogni minimo errore e inventano storie assurde tipo quella del figlio napoletano di LYNN GREER...
ragazzi è vero che la stagione non è stata esaltante ma bisogna pure sapersi accontentare... MAIONE CI HA MESSO I SOLDI DI TASCA SUA PER IL PALAZZETTO e questo se lo sono dimenticati tutti...
ok le critiche alla squadra che perde di 38 punti ci stanno e come ma alla dirigenza e alla società NO, loro ci hanno portato qui e noi ci vogliamo fare abbandonare??????????
io mi preoccuperei a trattenere in qualunque modo BUCCHI E A RINNOVARE LA FIDUCIA A MAIONE perchè sono sicuro che sono 2 dei migliori per competenza carattere e voglia di fare...

semmai anche con qualche striscione al posto di sputare su ciò che abbiamo perchè non accontentarci? tanto l'annpo prossimo sono sicuro che ci rifacciamo e di brutto...
FORZA RAGAZZI NON MOLLIAMO.
IL VERO TIFOSO é QUESTO...

cicos69
[Non Registrato]
08/05/2007 18:20
 
Quota

Quoto Tranchy in tutto e per tutto,però permettimi, le critiche ,in generale,sono dovute sì all'amore che abbiamo per la nostra Napoli,vorremmo sempre vederla ai vertici delle classifiche sia nazionale che europee,ma sopratutto rivolte alla società che non fa chiarezza(nessuna società sportiva fa il contrario)su questo momento durissimo che attraversa la squadra,siamo passati dal battere Istambul e Barcellona a sonore scoppole a Bologna e Milano,nessuno di noi sa Maione come sta messo finanziaramente,se può fare una buona squadra l'anno prossimo o meno,se paga i giocatori e vedendo gli americani come giocano penso di no.
La nostra paura più grande è quella di ritornare a vivere i momenti bui che tu,Tranchy, hai elencato sopra,sfido chiunque a dire il contrario.Io anzianotto,ho visto l'escalation della Seleco Napoli dalla A2 in A1 con Taurisano al tracollo con De Piano,ho visto il nulla dopo e poi piano piano la luce iniziando da Pozzuoli fino all'Eldo attuale,con questo non voglio giustificare chi critica la società ed un presidente che ha fatto tanto,ma fare chiarezza qualche volta serve anche per farsi amare un po di più.

pe di castagnaro
[Non Registrato]
08/05/2007 18:40
 
Quota

quoto !!!!!!!
only basket napoli

leps
[Non Registrato]
08/05/2007 20:56
 
Quota

Ho 31 anni, andavo al mario argento negli anni ottanta e sono uno di quelli che ha sofferto la mancanza del basket a napoli per molti anni ( sono quindi un anzianotto?) [SM=g27823] .Memore di questo, Difficilmente potrete vedermi contestare Maione, ho troppa riconoscenza verso di lui. A meno che non incominci a comportarsi come Ferlaino ( cioè rifiutarsi cocciutamente di passare la mano anche quando era evidente che non era più in grado di fare il presidente del Napoli, rovinando finanziariamnete la società e portandola al fallimento).Non contesto Maione, ma i giocatori si. Si può perdere ma dando sempre il 100%, cosa che attualmente i nostri non fanno. Non stanno scendendo in campo mentalmente da quasi un mese oramai. Non si impegnano e questo non lo accetto.

OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 03/05/2007
08/05/2007 22:39
 
Quota

Quoto Tranchy.
Anch'io ricordo il Napoli Basket del vulcanico De Piano, il fallimento [SM=g27813], la Napoli targata Newprint, una stagione da emigranti a Battipaglia, il basket che sembrava definitivamente morto a Napoli. Insomma dieci anni fa tutti avremmo fatto carte false per un quinto posto in regular season, eppure oggi ci appare un mezzo fallimento. Credo che dobbiamo essere realisti, Napoli non ha la tradizione cestistica di Bologna, nè di Treviso, nè tantomeno ha i budget di Siena, Milano e Roma. Tutti qui vorremmo una grande squadra certo...ma l'aver vinto una coppa italia e aver disputato una eurolega alla pari con chi ha un budget quattro volte superiore al nostro è tantissimo se penso dove eravamo. Certo questo non vuol dire che non bisogna criticare xchè è giusto che lo si faccia se vi sono motivi fondati: il mercato sbagliato,il mancato acquisto del play, dichiarazioni trionfalistiche a inizio stagione, una squadra che nelle ultime settimane sembra non voler giocare più a basket...Forse quello che ci vorrebbe in questo momento è chiarezza da parte della società sui programmi futuri..questo sì!!.. ma mi sentirei di dare i giusti meriti a chi comunque in questi anni, anche commettendo errori, ci ha portato a dei traguardi.

OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 10/10/2006
09/05/2007 10:11
 
Quota

Rispetto a leps ho qualche anno in più (giusto 10) e anche io ho sofferto per molti anni la mancanza del basket, quello vero, a Napoli. Ed è per questo che sono grato a Maione di averci fatto vivere emozioni mai provate. La rabbia però, quest'anno, è comunque tanta; quello di quest'anno è un campionato mediocre per vincere il quale sarebbe bastato veramente poco. L'ossatura della squadra c'era, mancava Greer è vero, ma sul mercato europeo c'erano tanti play che con qualche soldino sarebbero tranquillamente venuti a Napoli; Brown è un buon giocatore ma come spesso capita per chi proviene dall'NBA avrebbe avuto bisogno di un po di tempo in più che il Napoli e Napoli non gli hanno dato. A questo punto è bene che Maione sia chiaro; è intenzionato ad andare avanti ? Ha bisogno di soci economici ? Il campionato dell'anno scorso è stato un'eccezione e siamo tornati ad essere una squadra di media classifica con l'ambizione massima di entrare nei playoff ? Sinceramente ho sofferto molto per le vicende del calcio Napoli e non vorrei che la stessa cosa avvenisse anche per il Basket Napoli.
_ _ _ ________________________ _ _ _
The cat

LynnNelCuore
[Non Registrato]
09/05/2007 10:32
 
Quota

quoto assolutamente,trency87...ma non dobbiamo rassegnarci ad essere una squadra la cui massima ambizione è quella di riuscire ad entrare nei playoff,dobbiamo sentirci una grande squadra,una di cui aver sempre timore,si dovrebbe sempre migliorare..sono grata e stracontenta per dove è arrivato il basket napoli ma non accetterò mai che giocatori di talento si comportino come se fossero in vacanza e che non si diano spiegazioni ai tifosi..si tratta di mancanza di rispetto e certi comportamenti non ammettono giustificazioni.SI PUò ANCHE PERDERE MA DOPO AVER DIMOSTRATO CHE LO SCOPO ERA VINCERE...si è parlato e straparlato di lynn,non è di lui che la squadra ha bisogno,la squadra ha bisogno del desiderio di vincere

Raccolta differenz.
[Non Registrato]
09/05/2007 13:08
 
Quota

Egregi,

se Maione fosse una persona perbene, effettivamente ci sarebbe soltanto da ringraziarlo.
Ma poichè non lo è, poichè ha derivato vantaggi personali proporzionalmente molto maggiori della crescita sportiva del movimento cestistico partenopeo, poichè non è giusto che una città metropolitana come Napoli debba accontentarsi, soprattutto in un panorama nazionale molto deludente, poichè non è bello prendere per i fondelli con le bugie sistematiche le migliaia di appassionati di basket presenti in questa città (e che hanno già sofferto abbastanza), poichè non è possibile arrampicarsi sugli specchi (leggi: furbate) in eterno (soprattutto quando hai raggiunto certi livelli)...
...ALLORA CONTESTO TOTALMENTE L'APPROCCIO ANTISPORTIVO E PERDENTE DI TRANCHY E SOCI (si gioca sempre per migliorarsi! E comunque le scene pietose viste sul parquet quest'anno non si erano mai viste, grazie alle alchimie finanziarie con gli stipendi del nostro presidentissimo!!!)
Il lassismo di quest'anno, con le lodevoli eccezioni di qualche partita in eurolega (che però è finita maluccio..), incide sulla passione di tutto il movimento!
Esempio: ho portato il mio nipotino (8 anni) a fare il battesimo del palazzetto con Udine (aveva visto soltanto partite in TV), ha voluto gadget (Via Arcoleo) e ha cominciato esaltato per la presenza (poi anche in campo) del suo idolo Jeff Trepagnier. Alla fine applaudiva Udine e ha voluto/avuto l'autografo di Allen....

Vota:
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:49. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com