Stampa | Notifica email    
Autore

Mercato ( italiano e estero )

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2008 13:25
OFFLINE
Post: 768
Registrato il: 18/08/2006
Control Security
(Titolare)
23/08/2007 12:39
 
Quota

Premiata-Vitali: rinnovo più vicino

23/08/2007 09:20
Accordo verbale con la società

- Il Resto del Carlino -

IERI LUCA VITALI ha raggiunto la Premiata nel ritiro di Norcia: «Il ragazzo — afferma il presidente della società, Tiziano Basso — non ha ancora firmato, ma ha manifestato la volontà di raggiungere l’accordo relativo al prolungamento fino al 2009 del suo contratto, che, altrimenti, scadrebbe il prossimo anno. Ci penserà il direttore generale Lucio Zanca a definire il tutto in settimana». La firma di Vitali era l’ultima questione mancante se non proprio alla definizione del roster al perfezionamento di tutti i contratti, perché, a detta dei dirigenti Sutor, il ragazzo sarebbe comunque rimasto a giocare con la Premiata. A Norcia intanto prosegue la preparazione a ritmi serrati: «Tutto procede regolarmente secondo programma — riferisce il direttore sportivo, Antonello Nevola —. Al mattino, un giorno fanno atletica al campo sportivo e l’altro attività in sala pesi, secondo l’agenda dettata dal preparatore fisico Giustino De Luca Danesi; al pomeriggio, pallacanestro sotto la guida dell’allenatore Alessandro Finelli».
Con quali orari?
«Sveglia verso le ore 8 quando si deve fare atletica, che inizia alle 8,30; si dorme un po’ di più quando si fanno i pesi, che cominciano tra le 8,30 e le 9. L’attività dura un paio d’ore. Pranzo alle 12,45. Quindi un po’ di riposo. L’allenamento di squadra comincia alle 17,30 e termina alle 20. Cena alle 20,45. Passeggiata e verso le ore 23 a riposo».
Fanno una specie di vita di collegio?
«Nooo. Non è che ci sono orari tassativi o obblighi particolari. Comunque si trovano in ritiro, i carichi di lavoro sono notevoli e alla fine debbono avere i tempi per riposare».
C’è anche da dire che Norcia è una piccola cittadina e non è che offra molto.
«In ogni modo, i ritmi sarebbero stati gli stessi ovunque».
L’alimentazione viene effettuata sulla base di specifici menù? «Certo, in particolare ricchi di proteine e carboidrati per integrare il lavoro fatto».
Sono tutti in buone condizioni fisiche?
«Per il momento e, auguriamoci che sia sempre così in futuro, non c’è nessun problema da questo punto di vista».
Valerio Amoroso come va con la sua microfrattura alla cervicale?
«Non è ancora al cento per cento, però sta riprendendosi».
Uno scopo del ritiro è la socializzazione. I nuovi si stanno integrando nel gruppo?
«Si sono già integrati. D’altra parte sono giovani e alcuni si conoscevano già. Anche l’americano Ricky Minard si è inserito bene né poteva essere diversamente se si considera che si trova in Italia già da alcuni anni e che era amico Jobey Thomas».
E’ confermata l’amichevole di sabato prossimo a Norcia con College Stanford?
«Sì, si terrà alle 20,30. Dopo la gara si tornerà a Montegranaro».
Silvio Sebastiani



_ _ _ ________________________ _ _ _
Non è vero che tutto va male, ma è vero che tutto potrebbe andare meglio, e che non ci vorrebbe poi molto a farlo andare meglio..

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:52. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com