pre-olimpico del Dream-Team U.S.A.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
carpisanapoli1
00venerdì 24 agosto 2007 18:40
Il Dream Team fa sul serio

Nel torneo panamericano a Las Vegas, la nazionale Usa brilla subito battendo il Venezuela 112-69. Grande curiosità intorno a una squadra che schiera titolari Kidd, Bryant, James, Anthony e Howard

NEW YORK, 23 agosto 2007 - Inizia nel migliore dei modi per la Nazionale americana il torneo panamericano di scena a Las Vegas che regala due pass per l’olimpiade di Pechino. Il Dream Team passeggia contro il Venezuela e alla fine vince 112-69. Questa Nazionale ha davvero pochi punti deboli. Coach Mike Krzyzewski, dopo la brutta figura rimediata ai mondiali giapponesi dello scorso anno, inserisce nel suo roster due signori playmaker come Jason Kidd e Chauncey Billups, tiratori affidabili come Michael Redd e Mike Miller e soprattutto un giocatore immarcabile a livello internazionale come Kobe Bryant.

CHE QUINTETTO - In più a Las Vegas le avversarie più agguerrite, l’Argentina in particolare, devono rinunciare a diversi pezzi da novanta per cui è lecito aspettarsi un torneo dominato in lungo e in largo da LeBron James e compagni. Il Venezuela, che non schiera nemmeno il suo giocatore più rappresentativo, quell’Oscar Torres che ha appena firmato con la Fortitudo, non riesce a infastidire la squadra americana che parte subito forte grazie allo straordinario quintetto titolare (Kidd, Bryant, James, Anthony e Howard) e alla fine del primo quarto, avanti 21-8, ha in pratica già chiuso il discorso. La squadra sudamericana, infatti, fa una grandissima fatica contro l’attenta difesa della compagine di coach K e commette troppi turnover, permettendo così ai giocatori Nba di partire in contropiede.

SPANNA SOPRA - Le giocate da highlight si sprecano e fino a quando la partita rimane più o meno competitiva, a brillare sono proprio i “Big Three”, Bryant, James e Anthony. Il vantaggio abissale permette allo staff tecnico americano di far riposare le stelle nell’ultimo quarto, così alla fine c’e’ spazio un po’ per tutti e il miglior realizzatore statunitense, Redd, chiude con “soli” 17 punti. Bene Bryant (14 punti, cinque rimbalzi e cinque assist in 16’ sul parquet) al suo esordio ufficiale con la maglia della Nazionale. Questa squadra è decisamente una spanna (se non di più) superiore alle altre contendenti a Las Vegas, un passo falso per la truppa di coach K in questo torneo sembra davvero impensabile. Grazie ai 25 punti della guardia di Cantù Nicolas Mazzarino, invece, l’Uruguay batte Panama al supplementare, il Messico sorprende Portorico mentre il Brasile batte il Canada 75-67.
carpisanapoli1
00venerdì 24 agosto 2007 18:50
Dream Team esagerato

Nessuna pietà anche contro le Isole Vergini, battute 123-59, nel torneo preolimpico di Las Vegas. Kobe Bryant festeggia il suo compleanno con una prestazione spettacolare. Carmelo Anthony mattatore; LeBron James incanta

NEW YORK, 24 agosto 2007 - Non c’e’ nemmeno Raja Bell che a causa di un problema a un ginocchio sceglie di rimanere a casa e di non seguire i compagni delle Isole Vergini a Las Vegas. Così il Dream Team può permettersi di giocare a occhi chiusi e dopo un quarto non solo ha già il risultato in tasca, ma deve impegnarsi solo per mantenere una minima intensità sul parquet contro un avversario che fa fatica persino a prendere conclusioni forzatissime. Alla fine del primo quarto il parziale, 42-13, racconta il totale dominio della squadra americana.

AUGURI, KOBE - Kobe Bryant festeggia il suo compleanno, applaudito a scena aperta dal pubblico di Las Vegas, ma il giocatore che si diverte di più è Carmelo Anthony. La stella di Denver in soli 17’ sul parquet riesce a mettere a referto 22 punti, sei rimbalzi e quattro assist; 22 punti li segna anche Michael Redd mentre la giocata più spettacolare la firma, invece, il solito LeBron James che nel primo quarto manda in estasi il Thomas & Mack Center con una schiacciata da cinema. Gli Stati Uniti alla fine tirano con il 60% dal campo contro un misero 26% delle Isole Vergini.

SPARRING PARTNER - Il risultato finale fa rabbrividire (123-59), ma la differenza dei valori in campo è davvero abissale. Mike Krzyzewski fa bene i suoi conti e non lascia nessuno sul parquet per più di 19’. Inutile affaticare i propri giocatori contro avversari di questa caratura. Venerdì turno di riposo per gli americani che torneranno sul parquet sabato per affrontare il Canada, una squadra quadrata e ben assemblata, ma che non può certo far paura a LeBron James e compagni. Sicuramente però i ragazzi di Leo Rautins riusciranno a dare più filo da torcere al Dream Team rispetto ai due primi sparring partner, Venezuela e Isole Vergini, affrontati nelle prime due giornate in Nevada.

VAI ARGENTINA - Pur priva dei tanti titolati che hanno scelto di non partecipare al torneo di Las Vegas, Ginobili, Nocioni e Oberto su tutti, l’Argentina gioca una buona pallacanestro e batte senza grossi problemi l’Uruguay. Portorico passeggia contro Panama mentre il Canada, guidato dal centro di Philadelphia Samuel Dalembert, supera 80-73 il Venezuela. Ricordiamo che questo torneo laureerà due squadre che si qualificheranno direttamente per l'Olimpiade di Pechino, mentre le squadre dalla 3ª alla 5ª posizione disputeranno un altro torneo l'anno prossimo, in Europa.
carpisanapoli1
00martedì 28 agosto 2007 21:21
Basket: Usa, Brasile travolto da James e BryantLun 27 Ago, 09:45 AM



Straordinaria prova di forza del Team Usa, impegnato nel torneo pre-olimpico in corso a Las Vegas. La squadra statunitense, che schiera nella rosa alcune tra le `stelle` piu` importanti della NBA, ha battuto 113-76 il Brasile, con cui era appiata in testa al girone A. La partita era un vero e proprio banco di prova per Bryant e compagni, che fino ad ora avevano scherzato con avversari tutt`altro che irresistibili. Il Brasile pero` era sicuramente un test piu` impegnativo, visto che contava tra le propria fila il capocannoniere del torneo (27 punti di media) Leandro Barbosa, playmaker dei Phoenix Suns. Detto fatto, la difesa americana ha messo letteralmente la museruola al sudamericano, tenuto a soli quattro punti segnati in tutto il match.

Ha impressionato Kobe Bryant, mandato da coach Krzyzewski in missione speciale su Barbosa, che ha lasciato la scena offensiva ad un convincente Lebron James (21 punti) e ad un concreto Carmelo Anthony (21). La `star` dei Lakers, a fine gara ha commentato: `C`e` cosi` tanto talento offensivo in questa squadra che non serve che faccia tanti punti. Devo impegnarmi per la squadra, giocare come serve per vincere le partite`. A questo punto il Team Usa guida il girone a punteggio pieno, seguito dal Brasile (6 punti) e dal Canada (4).

carpisanapoli1
00martedì 28 agosto 2007 21:22
Pre-olimpico: Stati Uniti e Argentina avanti tutta

Mar 28 Ago, 10:14 AM


Stati Uniti e Argentina volano nel torneo pre-olimpico americano vincendo anche i primi incontri della seconda fase. Al torneo di Las Vegas, che qualifica per i Giochi di Pechino, le due superpotenze del basket transoceanico continuano a farla da padrone. Di fronte al pubblico amico Carmelo Anthony e compagni hanno liquidato questa notte anche il Messico, battuto di 27 punti (127-100) con 28 punti di “Melo”, ben assistito dai pesi massimi Kobe Bryant (21) e LeBron James (19), che questa volte perde la personalissima sfida-punti con l’asso dei Lakers.

Altrettanto comoda la vittoria ottenuta dai campioni olimpici in carica, avanti 98-63 sul Venezuela dopo aver rischiato qualcosa di troppo nel precedente match contro Panama (finito al supplementare). Scola e compagni continuano dunque la loro marcia senza macchia a Las Vegas. Nella prima giornata della seconda fase la sorpresa arriva da Portorico, che batte 97-75 il Brasile di Leandro Barbosa e torna in corsa per un posto in semifinale. Bene anche il Canada, terza forza del torneo dopo il successo ottenuto in serata contro l’Uruguay (95-88). E questa notte c’e’ la sfida con l’Argentina, mentre gli Stati Uniti saranno impegnati in un delicato match contro Portorico.

carpisanapoli1
00mercoledì 29 agosto 2007 13:22
Preolimpico americano: Usa in semifinaleMer 29 Ago, 10:37 AM


Gli Stati Uniti e l`Argentina si sono qualificati per le semifinali del torneo preolimpico americano. La strada per un oro e` lunga. Gli Usa hanno iniziato a percorrerla. Nella notte Kobe Bryant e soci hanno vendicato la sconfitta subita alle Olimpiadi del 2004, battendo Portorico 117-78, conquistando un posto nelle semifinali del torneo preolimpico americano. Decisiva la prestazione di LeBron James, autore di 21 punti, seguito da Carmelo Anthony con 17.

Benissimo anche l`Argentina, capace di battere il Canada 85-70. Il quadro delle semifinali sara` completato da altre due squadre. Il Brasile e` in pole position per un posto dopo aver battuto il Messico.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com