00 11/08/2009 18:09
arrivano i primi colpi per la nuova napoli:

Davide Bonora play/guardia
La NSB comunica di aver ingaggiato, per la stagione 2009/2010, il playmaker Davide Bonora. Nato il 5 febbraio 1973, Bonora ha militato nell'ultima stagione nella Reyer Venezia (Lega Due), dopo due anni a Rieti dove ha guidato la squadra alla conquista della promozione in serie A. Davide Bonora è cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna con la quale ha esordito in A1 nel 1990. Due le stagioni trascorse a Bologna prima di passare a Verona e poi a Treviso. Con la Benetton ha vinto uno scudetto, una Supercoppa Italiana e la Coppa Saporta. E' tornato alla Virtus Bologna per tre stagioni: in bianconero vince il suo secondo scudetto, oltre alla Coppa Italia e l'Eurolega. Poi tre anni con la maglia della Virtus Roma ed uno con quella di Avellino, prima di approdare in Lega Due a Rieti.
“Tornare in serie A mi fa tanto piacere - le prime parole di Davide Bonora - in particolare tornarci con il presidente Papalia e con coach Marcelletti. Lui è l'allenatore con il quale sono nato professionalmente. Quando avevo 19 anni mi ha dato le chiavi della squadra a Verona. Ora a distanza di tanti anni, la situazione è diversa, il mio ruolo è diverso, ma spero di dare il mio contributo di esperienza e conoscenza del campionato”.


Lance Allred centro
La NSB comunica di aver raggiunto l'accordo, per la stagione 2009/2010, con il giocatore Lance Collin Allred. Nato a Salt Lake City il 2 febbraio 1981, Allred arriva dalla Idaho Stampede (NBDL). E' stato il primo giocatore non udente a giocare nella NBA con la maglia dei Cleveland Cavaliers nel 2008. Centro di 211 cm per 120 kg di peso, Lance Collin Allred è uscito dal College di Weber State. In Europa ha giocato con il Galatasaray Istanbul, con il Rouen e Bourg-en-Bresse in Francia, e con il Sedesa Lliria in Spagna. Nel 2006 gli Idaho Stampede lo scelgono come centro di riserva. Ottima la sua seconda stagione che gli vale la chiamata in NBA da parte dei Cleveland Cavaliers alle prese con i problemi fisici di Zydrunas Ilgauskas. Quindi il ritorno agli Idaho per Allred che, nel giugno di quest'anno, ha pubblicato il suo libro "The Adventures of a Deaf Fundamentalist Mormon Kid and His Journey to the NBA". Il grande sogno di Lance Allred è di diventare un famoso scrittore.



ora aspettiamo gli altri! già è un miracolo parlare di basket a napoli!