Stampa | Notifica email    
Autore

Mercato ( italiano e estero )

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2008 13:25
OFFLINE
Post: 702
Registrato il: 18/08/2006
Control Security
(Titolare)
10/08/2007 18:37
 
Quota

Per Austin manca un dettaglio, spunta DeMarr Johnson


10/08/2007 14:19
La Benetton rinvia ancora l’annuncio della firma di Mario ma conferma l’offerta ricevuta per ingaggiare l’ex Denver, Powell ai Clippers

- Il Gazzettino -

Si attende a giorni la comunicazione ufficiale dell'ingaggio di Mario Austin, ma dalla Ghirada ancora nessun annuncio. «L'affare è quasi fatto - ammette il gm della Benetton, Atripaldi - ma manca solo un dettaglio, un dettaglio importante».

Soldi?

«Non mi posso esprimere».

Se mai ce ne fosse stato bisogno, la conferma indiretta dell'imminente conclusione dell'affare Austin è arrivata ieri dagli Stati Uniti, per bocca di Jamie Knox, il procuratore dell'altro lungo americano corteggiato dalla Benetton, Josh Powell, che invece come preannunciato non arriverà a Treviso. «Se non fosse stato per l'interessamento da parte di alcune squadre Nba proprio in questi ultimi giorni - ha detto Knox - Josh sarebbe venuto più che volentieri a Treviso per fare coppia sotto le plance con Mario Austin».

Dimenticatevi quindi Josh Powell e cominciate a prendere confidenza con Austin, che con molte probabilità vedrete presto in biancoverde: un bestione di 2.06 per 120 kg nato 25 anni fa a Livingstone, in Alabama. Uno che l'anno scorso con la maglia dell'Hapoel Gerusalemme è stato nominato Mvp dell'Uleb Cup, tenendo una media di 19 punti e 8 rimbalzi a gara.

Quanto a Powell, discorso definitivamente chiuso. Già oggi il forte atleta statunitense potrebbe trovare l'accordo con i Los Angeles Clippers, smaniosi di sostituire alla svelta la loro stella Elton Brand, infortunatosi al tendine d'Achille. «Le possibilità che Josh venga in Italia sono davvero pochissime - sono parole dell'agente di Powell - Mi spiace per Treviso e auguro alla società una stagione piena di successi. Trattando con il gm Atripaldi ho capito come la Benetton sia davvero una grande organizzazione: Marco ha gestito la situazione con estrema professionalità e nutro nei suoi confronti un grande rispetto. Josh ha buoni ricordi delle precedenti esperienze in Italia (Caserta e Scafati, n.d.r.) e il vostro Paese per lui è come una seconda casa. Se non fosse arrivata l'offerta dei Clippers sarebbe venuto a Treviso sicuramente».

Intanto ieri è spuntato un altro nome che interesserebbe alla Benetton, quello dell'ex Denver Nuggest DerMarr Johnson, un 27enne di 2.06. «È vero, ci è stato offerto - si sbottona Atripaldi -. Una grossissima offerta, a dire il vero».

Però sembra già indirizzato verso la Spagna, destinazione Tau o Barcellona.

«Adesso sembra che tutti debbano andare lì - scherza il gm - come a inizio mercato tutti dovevano andare all'Olympiakos. Speriamo che ne avanzi qualcuno per noi. In ogni caso il Barça ha firmato Alex Acker a cifre incredibili: difficile che riesca a fare altri grossi affari».

BEARD - Come già annunciato l'ex Benetton appenderà le scarpe al chiodo: «Il mio futuro è lontano dal basket, ho deciso di chiudere qui la carriera. Mia madre è gravemente malata e sento la necessità di starle vicino. Lei ha la precedenza su tutto».

Alberto Mariutto


_ _ _ ________________________ _ _ _
Non è vero che tutto va male, ma è vero che tutto potrebbe andare meglio, e che non ci vorrebbe poi molto a farlo andare meglio..

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:28. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com