Mercato ( italiano e estero )

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9
BlackEagle90
00mercoledì 11 luglio 2007 15:23
Snaidero: è slittata a oggi la firma di Brooks Sales


11/07/2007 09:00
Tutte le altre trattative sono al momento congelate per gli arancione

- Il Messaggero Veneto -

Oggi è il giorno di Brooks Sales alla Snaidero. L’annuncio della firma che si attendeva per ieri è slittato di un giorno: non cambia la sostanza, comunque, perché con il 2.09 americano gli arancione hanno messo le mani su un centro di notevole impatto fisico e discrete doti sia realizzative, sia di rimbalzista. In attesa della firma sul centro Usa, proveniente dal Besiktas Istanbul, sono al momento congelate tutte le altre trattative: il giemme Mario Ghiacci, finora protagonista del mercato e che ha già firmato per la prossima stagione 8/10 del roster arancione, si prenderà nei prossimi giorni una pausa di riflessione. Tanti i giocatori sotto osservazione, nei ruoli di ala forte e di play-guardia la pista Radulovic sembra raffreddarsi, mentre il ruolo che era di Kris Valters potrebbe essere offerto a un altro esterno. Resta da capire se il vice-Allen sarà un play puro o se il duo Ghiacci-Pancotto pensa di utilizzare in cabina di regia anche Green o eventualmente Penberthy per concentrare le ricerche di mercato su un tiratore alla Damien Ryan.

LYNN GREER 90
00mercoledì 11 luglio 2007 19:02
tomas ress alla montepaschi:

La Montepaschi Siena comunica l’ingaggio del giocatore Tomas Ress, ala-centro, 210cm di statura, classe 1980. La società mensanina ha siglato con il giocatore un accordo triennale. “Sono contentissimo per questa nuova occasione professionale che mi viene offerta – ha commentato a caldo Ress -. La Montepaschi mi cercava da tempo e per me è un grande onore, così come entrare a far parte di una squadra che ha appena vinto lo scudetto. Mi successe la stessa cosa quando dalla Scavolini approdai alla Fortitudo Bologna e ricordo quell’entusiasmo che sono convinto ritroverò anche a Siena. Sono pronto a mettermi a disposizione del coach per contribuire a raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissa. A livello personale spero di fare un’ottima figura. Posso promettere che cercherò di dare sempre il massimo”.
BlackEagle90
00mercoledì 11 luglio 2007 22:17
Ufficiale: Young torna a Reggio Emilia


11/07/2007 17:22


- Sito Uff. Pall. Reggiana -

Pallacanestro Reggiana è lieta di comunicare di aver raggiunto in data odierna un accordo con il giocatore americano Alvin Young che torna a vestire la maglia biancorossa dopo tre stagioni.

Alvin Young ha iniziato la sua carriera all’università di Niagara, risultando miglior marcatore dell’NCAA nel 1999 . Dopo alcune esperienze in europa e negli Stati Uniti, nel 2001 viene notato da Reggio Emilia alla Rocky Mountain Summer League (Utah Jazz) e qui resta per 3 anni. Dopo un anno al Bnei Hasharon (ISR-Premier L.) ed una stagione divisa tra Strasbourg IG (FRA-ProA/Eurolega) e Hapoel Ironi Nahariya (ISR-Premier League,1T) , Young ha chiuso la stagione 2006/2007 con Upea Capo D'Orlando (ITA-SerieA) con le seguenti cifre: in 34 partite una media di 19.6 punti, 4.3 rimbalzi, 2.7 assist, con una percentuale del 50.4% da due, il 31.5% da tre ed il 74.6% dei liberi, risultando il vice capocannoniere della Lega.

L’accordo raggiunto è su base biennale con un’opzione di uscita a favore dell’atleta (con pagamento di una penale) al termine della prima stagione.

Queste le prime parole dell’ex capitano di Pallacanestro Reggiana: “Sono felice di tornare a Reggio, una seconda casa per me, dove ritroverò anche un allenatore che stimo come Franco Marcelletti. Devo ringraziare la società per avermi dato quest’opportunità ed i tifosi che mi hanno sempre sostenuto con grande affetto. Sono molto motivato e darò il mio contributo per ottenere il successo che la Pallacanestro Reggiana e la città di Reggio Emilia meritano”.
alfh980na
00giovedì 12 luglio 2007 10:16
Marco Killingsworth alla Legea Scafati

12/07/2007 08:42


- Sito Uff. Scafati Basket -

Scafati Basket comunica il perfezionamento dell’ingaggio dell’atleta statunitense Marco Bernard Killingsworth per la stagione 2007/2008.
Nato a Montgomery il 21 febbraio 1982, ala-centro di 203cm, Killingsworth è un mancino dotato di grande potenza fisica, rapido negli spostamenti e grande rimbalzista.
Tra il 2001 ed il 2004 ha giocato in NCAA con l’Aubum già con cifre importanti (2001/2002: 28 gare con 7.6 punti, 4.0 rimbalzi e 0.9 assist di media; 2002/2003: 34 gare con una media di 13.3 punti, 6.4 rimbalzi e 1.0 assist; 2003/2004: 27 gare con una media di 13.7 punti, 6.9 rimbalzi e 1.0 assist).
Nel 2004/2005, in NCAA, passa ad Indiana, ma non gioca per una squalifica dovuta alle regole di trasferimento.
Nel 2005/2006, sempre con Indiana, in NCAA, gioca 31 gare con una media di 17.1 punti, 7.8 rimbalzi, 1.9 assist e con il 54.2% nel tiro dal campo ed il 60.7% ai liberi.
Nel 2006 è terza scelta col n°21 in CBA (Minot Skyrockets)
Nel 2006/2007 passa al Darussafaka Instanbul (TUR-D1) e disputa 11 partite con una media di 17.0 punti, 8.2 rimbalzi e con il 50.7% nel tiro da 2, il 66.7% nel tiro da 3 ed il 72.6% ai liberi.
A dicembre 2006 si è trasferito in Corea al KCC Egis.
Marco Bernard Killingsworth sarà a Scafati all’inizio del mese di agosto per mettersi immediatamente a disposizione di coach Teo Alibegovic per la preparazione pre-campionato.
Coach Teoman Alibegovic: “Sono molto contento che si sia riusciti ad ingaggiare questo tipo di atleta. L’ho seguito appositamente a Jesolo con il presidente Longobardi ed il general manager Gino Guastaferro e siamo rimasti davvero contenti e stupiti di vederlo giocare, piuttosto che fidarci soltanto di schede presenti su internet. E’ un giocatore forte e potente come Harold Jamison che ha giocato sia a Scafati, sia ad Avellino, ma è più giovane. E’ un atleta dotato di grande dinamismo, che corre molto bene in contropiede, ed è molto bravo internamente all’area ed ha grandi potenzialità anche nell’aggredire il canestro da fuori. E’ un tipo di giocatore che l’anno scorso non avevamo”.
BlackEagle90
00giovedì 12 luglio 2007 11:29
mercato eurolega

04.07.2007. 15:07



Aris Salonicco

Allenatore: Gordon Herbert (dal Pau Orthez)

Acquisti:

Cessioni: Giannoulis (c, scadenza), Sigalas (g, Sporting?), Abdul-Rauf (g, scadenza), Wilkinson (a, BC Khimki)

Roster: Castle, Kalaitzis, Panteliadis, Tsaldaris, Eliadis, Serapinas, Massey (?), Fletcher (?), Karavanas








AXA F.C. Barcelona

Allenatore: Dusko Ivanovic (?)

Acquisti:

Cessioni: De la Fuente (a, scadenza), Kakiouzis (a, scadenza), Navarro (Washington? Miami? Memphis?)

Trattative: Marc Gasol (c, Akasvayu Girona), Erceg (a-c, FMP)

Roster: Lakovic (?), Ukic, Basile, R. Grimau, Vázquez (?), Marconato, Kasun








Brose Basket Bamberg

Allenatore: Dirk Bauermann (confermato)

Acquisti:

Cessioni: Betz (g, Ratiopharm Ulm)

Trattative:

Roster: Dockery (?), Hamann, Hauer, Jacobsen (?), Garrett (?), Yarbrough, Begley (?), Pavic, Wesson (?), Fenn, Ensminger, Ohlbrecht









Cibona Zagabria

Allenatore: Joseph Vrankovic (dal Bosna ASA)

Acquisti: Hoskin (a, Olympiacos)

Cessioni: Bader (a, Panellinios), Wright (c, scadenza), Wisniewski (a, scadenza), Tomas (g, scadenza)

Trattative: McGuire (g-a, Fresno St - NCAA), Ayuso (p, Spalato), Barac (c, Bosna), Y. Green (a-c, Maccabi Tel Aviv)

Roster: Kus, Rozic, Andric, Mance, Warren (?), Hoskin, Krasic








CSKA Mosca

Allenatore: Ettore Messina (confermato)

Acquisti: Zisis (p, Benetton), Goree (c, Benetton), Zabelin (a-c, Avdotor Saratov), Siskauskas (g-a, Panathinaikos)

Cessioni: Van Den Spiegel (c, Prokom Trefl Sopot), Torres (a, scadenza) e Vanterpool (g-a, scadenza)

Trattative: Ilyasova (a, Milwaukee Bucks - NBA)

Roster: Zisis, Papaloukas, Holden, Pashutin, Ponkrashov, Langdon, Siskauskas, Kurbanov, Goree, Smodis, D. Andersen, Zabelin, Savrasenko







Efes Pilsen Istanbul

Allenatore: David Blatt (dalla Benetton)

Acquisti: Wright (p, Oostende), Woods (c, Zalgiris), Hutson (a, Panionios), Arslan (p, Panionios)

Cessioni: Akin (p, PAOK), Erden (p, Galatasaray), Ermis (p-g, Pinar Karsiyaka) Granger (g-a, Akasvayu Girona), Haislip (a, Armani Milano?), Prkacin (c, Dynamo Mosca)

Trattative: Peker (c, Tau Vitoria), Baston (a, Indiana Pacers - NBA), Jasaitis (a, Maccabi Tel Aviv), Santiago (c, Unicaja), Austin (a-c, Hapoel Gerusalemme), Glyniadakis (c, free agent)

Roster: Akyol (Atlanta?), Rasic, Wright, Abi, Nicholas, Hersek, Pacun, Hutson, Kuqo, Gonlum, Woods, Emre Bayav, Arslan







Fenerbahce Ulker Istanbul

Allenatore: Bogdan Tanjevic (svincolato)

Acquisti: Cetin (g, Karsikaya), Preldžic (a, Geoplin Slovan)

Cessioni: Kambala (c, scadenza), Clark (a, scadenza)

Trattative: Maciulis (g, Zalgiris), Ilyasova (a, Milwaukee Bucks - NBA), Peker (c, TAU)

Roster: Solomon, Mrsic, Cetin, Kutluay, Onan, Preldžic, Basden, Turkcan, Erden, Savas







Le Mans

Allenatore: Vincent Collet (confermato)

Acquisti: Limonad (g, Ironi Nahariya), Clancy (a, ET Land Black Slamer - Sud Corea), Diot (g, Centre Federal), Tucker (g, Arkansas RR - DLeague), Bogdanovic (a, Partizan)

Cessioni:

Trattative:

Roster: Bokolo (?), Limonad, Diot, Tucker, Leloup, Clancy, Batum, Nicevic, Koffi, Campbell, Bogdanovic







Lietuvos Rytas

Allenatore: Alexsandar Trifunovic (confermato)

Acquisti: Price (p, Siviglia), Eidson (g-a, Strasburgo), Bajramovic (a-c, Azovmash), Brazdauskis (a-c, Jonavos SK Dextera)

Cessioni: Rush (g, Indiana?), Delininkaitis (g-a, Azovmash), Blums (p, scadenza), Koljevic (p, scadenza)

Trattative: Massey (c, Aris Salonicco)

Roster: Stelmahers, Price, Lukauskis, Edison, Jomantas, Gecevicius, Pakamanis (?) Nielsen, Slezas, Bajramovic, Petravicius, Batista, E. Zukauskas (?), Brazdauskis








Maccabi Tel Aviv

Allenatore: Oded Katash (svincolato)

Acquisti: Morris (a-c, Hapoel Gerusalemme), Bluthenthal (a, Fortitudo BO), Cummings (g, Partizan), Fizer (a-c, Polaris Murcia)

Cessioni: Arnold (a-c, Dinamo Moscow Region? Hapoel Gerusalemme?), Y. Green (a-c, Cibona?), Felix (c, scadenza)

Trattative:

Roster: Bynum, Halperin, Cummings, Sharp, Burstein, Bluthenthal, Jasaitis, Fizer, Shason, Morris, Eliyahu, Vujcic








Olympiacos Pireo

Allenatore: Pini Gershon (confermato)

Acquisti: Vougioukas (c, Saint Lewis - NCAA), Printezis (a, Larissa), Apostolidis (g, Larissa), Seibutis (g, Maroussi), Kafkis (g, Panionios), Vasiliadis (a, Unicaja)

Cessioni: Stack (a-c, Girona? Azovmash?), Harissis (g, Prokom?), Barlos (a, Panionios), Acker (g-a, scadenza), Penn (p, Unics?), Domercant (g-a, scadenza), Zizic (a-c, rescissione)

Trattative: Planinic (p, TAU), Austin (a, Hapoel Gerusalemme), Padgett (a-c, CB Granada), Mavrokefalidis (c, Pamesa), Holden (p, Cska), Prigioni (p, TAU), Kus (p, Cibona), Massey (a, Aris), Baston (c, Indiana Pacers - NBA)

Roster: Macjiauskas, Seibutis, Apostolidis, Vasiliadis, Kafkis, Printezis, Papamakarios, Bourousis, Vougioukas, Schortsianitis








Panathinaikos Atene

Allenatore: Zeljko Obradovic (confermato)

Acquisti: Perperoglou (a, Panionios), Winston (a, Panionios)

Cessioni: Sakota (a, Maroussi), Delk (g, scadenza), Siskauskas (a, Cska)

Trattative: Spanoulis (g, Houston Rockets - NBA), Teodosic (p, FMP), Rudy Fernández (g, Joventut Badalona), Torres (a, CSKA)

Roster: Vujanic, Becirovic, Alvertis, Diamantidis, Perperoglou, Papanikolaou, Hatzivrettas, Winston, Batiste, Tsartsaris, Tomasevic, Javtokas (?), Dikoudis








Partizan Belgrado

Allenatore: Dusko Vujosevic (confermato)

Acquisti: Vitkovac (a, Vojvodina)

Cessioni: Cummings (g, Maccabi), Bogdanovic (a, Le Mans), Perovic (c, Golden State Warriors - NBA), Drobnjak (Girona? Prokom?)

Trattative: Varda (c, Bc Kyev), Mijatovic (p, Buducnost), Micov (a, Buducnost)

Roster: Tepic, Tripkovic, Bozic (?), Kecman, Velickovic, Vitkovac, Pekovic








Prokom Trefl Sopot

Allenatore: Eugenius Kijewski (confermato)

Acquisti: Gurovic (a, Stella Rossa), Best (p, Virtus Bologna), Van Den Spiegel (c, Cska Mosca), Wolkowiski (c, Khimki), Roszyk (a, BOT Turow)

Cessioni: Hukic (f, scadenza), Nordgaad (g, scadenza)

Trattative: Kitzinger (g, BOT Turow), Torres (a, Cska Mosca), Greer (p, Milwaukee Bucks - NBA), Harrisis (p, Olympiacos), Jeretin (p, Buducnost), Tunçeri (p, Real Madrid), Domercant (g-a, Olympiacos)

Roster: Best, Slanina, Gurovic, Dalmau (?), Masiulis, Dylewicz, Roszyk, Zamojski, Wolkowiski, Van Den Spiegel, Besok (?)








Real Madrid

Allenatore: Joan Plaza (confermato)

Acquisti: Papadopoulos (c, Dynamo Mosca), Pelekanos (a, Panellinios)

Cessioni:

Trattative: Erdogan (g, TAU), Rocca (a, Napoli), Ilyasova (a, Milwaukee Bucks - NBA), Jasikevicius (p, Golden State - NBA), Marc Gasol (c, Akasvayu Girona), Pepe Sánchez (p, Unicaja)

Roster: R. López, K. Tunçeri (?), Lull, Bullock, Smith, Tomas, Mumbrú, Pelekanos, Hervelle, Hamilton (?), Reyes, Sinanovic, Hernández-Sonseca (?)








Roanne

Allenatore: Jean-Denys Choulet (confermato)

Acquisti: Raphael Wilson (a, Asvel), Poupet (g, Orleans), Mobley (a, Lukoil Academic), Rush (g, Sicc Jesi)

Cessioni: Spencer (a, VirtusBO), Harper (a, Azovmash)

Trattative: Felix (c, Maccabi Tel Aviv)

Roster: Pellin, Poupet, Rush, Mobley, Wilson, Cazalon, Salyers, Badiane








TAU Cerámica Vitoria

Allenatore: Bozidar Maljkovic (?)

Acquisti: Will McDonald (c, Estudiantes)

Cessioni: House (a, Pamesa), Peker (c, Ulker?)

Trattative: Mancinelli (a, Fortitudo BO), Dikov (a, Buducnost), Trías (a, Barcelona), Kakiouzis (a, Barcelona), Jasaitis (a, Maccabi Tel Aviv), Warren (a, Cibona)

Roster: Prigioni (?), Planinic, Erdogan (?), Rakocevic, Vidal, Mc Donald, Scola, Splitter (?), Teletovic








Unicaja Malaga

Allenatore: Sergio Scariolo

Acquisti: Popovic (p, Dynamo Mosca)

Cessioni: Pepe Sanchez (p, Pamesa?), F. Pietrus (a, scadenza), Faison (g-a, scadenza), Vasiliadis (a, Olympiacos)

Trattative: Gabriel (c, Akasvayu), Perovic (c, Partizan), Curry (g, Avellino), Kus (p, Cibona)

Roster: Cabezas, Popovic, A. Sánchez, M. Brown (?), Chilinsky, B. Rodríguez, Welsch, Faverani, Jiménez, Lorbek (?), De Miguel (?), Santiago (?)








Union Olimpija Lubiana

Allenatore: Memhet Becirovic (Helios Domzale)

Acquisti:

Cessioni: Rannikko (p, Khimky), D. Lorbek (g, Estudiantes), Markoishvili (a, BC Kiev)

Trattative: Begic (c, Geoplin Slovan), Nuber (g, Kosice), Burleson (g, Forth Worth Flyers - USA), Szalay (c, Norrkoping Dolphins), Tuljkovic (a, Bosna ASA), Kosmalski (a, Nantes), Vrecko (g, Zlatorog).

Roster: Holer, Tomic, Ožbolt, Cebular, Jurkovic, Zupan, Pietras








Zalgiris Kaunas

Allenatore: Rimantas Grigas (promosso, era vice allenatore)

Acquisti: Salenga (g, Akasvayu)

Cessioni: Woods (c, Efes), Mottola (a, scadenza)

Trattative: Santiago (c, Unicaja)

Roster: Popovic, Collins, Kalnietis, Salenga, Machado (?), Ginevicius (?) Jankunas, Maciulis, T. Beard

LYNN GREER 90
00giovedì 12 luglio 2007 21:02
raga nn posso mai pensarlo!!!mi viene una cosa solo a pensarlo!!!

Fortitudo :assalto a Lynn Greer
un milione di Euro,questo il budget che Sacrati ha messo a disposizione per l'acquisto del play.
L'idea balenata nel menti di addetti ai lavori e tifosi trova riscontri in queste ore.Sacrati stesso starebbe partendo per gli states per convincere a suon di dollaroni mr Lynn Greer.Il play della splendida Carpisa di due anni fa.Greer trova poco spazio in NBA,l'anno scorso è stato impiegato solo nelle ultime partite e anche la prossima stagione si prevede per lui un futuro diviso tra tribuna e panchina.Sono queste le leve.oltre al lauto ingaggio proposto,sulle quali contano di agire Sacrati & co.
I "ben informati"dicono che l'accordo con Greer è stato raggiunto nella nottata,lo scoglio resta il contratto col quale è vincolato ai Bucks,proprio per superarlo Sacrati e il suo staff stanno per recarsi negli states.
si attendono sviluppi nelle prossime ore
D.Ca.
BlackEagle90
00giovedì 12 luglio 2007 21:20
se greer va alla fortitudo io mi sparo! [SM=x486278]
ma dove l'hai sentita sta notizia??
LYNN GREER 90
00giovedì 12 luglio 2007 21:38
da un forum ke riportava questo articolo!speriamo di nooooooooooo!
[SM=x486263]
BlackEagle90
00giovedì 12 luglio 2007 21:42
ho letto da legabasket che sacrati vuole sborsare 1 milione di euro per il play ma non dicono quale play.....
O'lu'
00giovedì 12 luglio 2007 22:33
Re:

Scritto da: BlackEagle90 12/07/2007 21.42
ho letto da legabasket che sacrati vuole sborsare 1 milione di euro per il play ma non dicono quale play.....



Lynn non può andare in qualche altra squadra...succederebbe un suicidio di massa a napoli...



[SM=x486238]
lynn92
00venerdì 13 luglio 2007 02:29
ragà non vi allarmate [SM=g27811] :

"La Fortituto è sempre alla ricerca di un play. Tramontata la pista Lynn Greer, si punta forte su Clark; Sacrati, in ogni caso, per ricoprire il ruolo è diposto a spendere anche un milione di dollari..."

fonte: www.mondobasket.it
tranchy87
00venerdì 13 luglio 2007 10:34
Ragazzi ma veramente pensate che Lynn possa andare da quei falliti della Fortitudo? dove l'obbiettivo massimo è una tranquilla salvezza... [SM=g27828]
alfh980na
00venerdì 13 luglio 2007 11:54
Milano e Roma, obiettivi Sesay e Morandais

Maione e Bucchi sembrano essere davvero convinti. Alla Eldo serve un'autentica rivoluzione affinchè cambi l'atmosfera in uno spogliatoio spesso e volentieri spaccato e dove ha dominato troppo spesso l'individualismo. L'obiettivo è quello di ripartire da Rocca (vicina la sua riconferma), mentre per Morandais e Sesay si è scatenato l'ennesimo duello di mercato tra Milano e Roma, con quest'ultima che, dopo il ritiro di Bodiroga, si ritrova scoperta nel ruolo di ala piccola. Avanzata la trattativa per Childress (sostituirà l'altro partente, Ellis, in piena negoziazione con la Fortitudo), i due lunghi dovrebbero essere europei o quantomeno avere esperienza nel vecchio continente
LYNN GREER 90
00venerdì 13 luglio 2007 16:03
milano prende hervè toure ex capo d'orlando e intanto notizia dell' ultima ora ke sta circolando sugli altri forum:
Lo statunitense della Lottomatica David Hawkins e' risultato positivo al doping per un metabolita della cannabis al controllo effettuato dopo la gara tre di semifinale scudetto tra Siena e Roma. (Agr)
KI LO AVREBBE DETTO MAI!
O'lu'
00venerdì 13 luglio 2007 22:31
Re:
Gregor Fucka torna in Italia!!!!

grande gregor, mi è sempre piaciuto...


intanto è ufficiale, Hawinks positivo...


penso che ora roma lo taglierà...


[SM=x486238]
alfh980na
00sabato 14 luglio 2007 11:19
Kristaps Valters firma con scafati.
O'lu'
00sabato 14 luglio 2007 11:34
Re:

Scritto da: alfh980na 14/07/2007 11.19
Kristaps Valters firma con scafati.




ah ora non si scherza...

Valters purtroppo va a Scafati, un ottimo acquisto non c'è che dire...

a questo punto se fanno giocare titolare spinelli è un suicidio...

Valters è un talento, una coppia di play Valters e Rivera e facevamo davvero paura...



[SM=x486238]
O'lu'
00sabato 14 luglio 2007 15:12
Re: Re:
L' Upea Capo d'Orlando ha ingaggiato con un contratto biennale Klaudio Ndoja, giocatore di passaporto e scuola italiana nato a Scutari (Albania) il 18 maggio 1985.
Ndoja, 197 centimetri di altezza, è in grado di ricoprire i ruoli di 2, 3 e 4.
L’atleta, di origini albanesi, è cresciuto a Desio giocando nell'Aurora fino al 2003, quando passa al Casalpusterlengo, rimanendovi fino al 2006. Due finali nazionali giovanili, un campionato di B2 ed uno di B1 nel corso di quella esperienza.
Nel gennaio 2006 il passaggio al Sant'Antimo, per concludere il torneo di B1. In quel periodo Ndoja colleziona 6,4 punti di media.
Nel 2006-2007 viene ceduto in prestito a Borgomanero (B2) per una stagione che si rivela eccellente: ottavo posto della classifica marcatori con 17,1 di media (frutto di un 51% da 2 e un 30% da 3) e terzo posto sia nella graduatoria dei rimbalzi (8,4 ogni partita) che in quella della valutazione (19,8). Le sue cifre nei playoff crescono ancora: 18,3 punti e 9,8 rimbalzi in 33 minuti di utilizzo medio.
Ndoja è il terzo italiano sotto contratto per la stagione 2007/2008 considerando le conferme di Fabi e Pomenti.



[SM=x486238]
lynn92
00domenica 15 luglio 2007 15:55
la Snaidero Udine ingaggia Sven Schultze

195.56.77.208/news/?id=82717&redi=
TyronEllisque
00domenica 15 luglio 2007 17:22
Raga, la Snaidero fa davvero paura:
extracomunitari:Allen, Penberthy, Green e Sales
comunitari:Sven Scultze e qualkun altro arriverà(play7guardia)...
italiani:Antonutti, Joel Zacchetti, Di Giuliomaria,Silvio Gigena(?)
tranchy87
00domenica 15 luglio 2007 18:09
Si bei nomi ma è un pò anzianotta, farà un bel girone di andata per poi crollare al ritorno... fidatevi è sempre andata così.











Mason Rocca è la bandiera del Basket Napoli!!!
O'lu'
00lunedì 16 luglio 2007 07:03
Re:

Scritto da: tranchy87 15/07/2007 18.09
Si bei nomi ma è un pò anzianotta, farà un bel girone di andata per poi crollare al ritorno... fidatevi è sempre andata così.











Mason Rocca è la bandiera del Basket Napoli!!!




come fai a dirlo con sicurezza???

secondo me invece farà un bel campionato




[SM=x486238]
BlackEagle90
00mercoledì 18 luglio 2007 10:21
Marques Green e Simon Petrov, doppio colpo Air


17/07/2007 19:52


- Sito Uff. Scandone Avellino -




La S.S. “Felice Scandone” Air Avellino comunica di aver messo sotto contratto fino al termine della stagione l’atleta sloveno Simon Petrov e l’atleta statunitense Marques Green, nato a Philadelphia il 18 marzo 1982, Marques è un playmaker di 170 centimetri per 68 chilogrammi di peso.

Nato a Novo Mesto (Slovenia) il 27 gennaio 1976, Simi (questo è il suo nick name) Petrov è un play-guardia di 190 centimetri per 85 chilogrammi di peso. Formatosi nel Krka Novo Mesto ha poi collezionato esperienze in altri club europei di alto livello come l’Asvel Villeurbanne, e l’Union Olimpija Lubiana. Petrov vanta, inoltre numerose presenze con la Nazionale slovena con la quale ha preso parte agli Europei di Stoccolma del 2003.

Green è invece giocatore dotato di una rapidità di base incredibile, spettacolare, in grado di far canestro (17,4pt a gara in Turchia con il CASA TED Kolejliler di Ankara quest’anno) cosi come di passare la palla ai compagni liberi (6,9ast). Primo nelle palle recuperate nella lega (3,6) e capace di tirare i tiri liberi con l’84,6%. Al college è stato finalista del Bob Cousy NCAA Best PG award con giocatori della NBA come Chris Paul, Travis Diener, Devin Harris, Ray Felton e Jameer Nelson. All Time Leader negli assist (657), palle rubate (325) e tiri da 3pt realizzati (281) e tentati (730)… è rimasto in campo per una media di 39,4 minuti (secondo nella nazione).


BlackEagle90
00mercoledì 18 luglio 2007 10:21
Rieti, ecco Russell Carter, guardia da Notre Dame


17/07/2007 15:17


- Sito Uff. NSB Rieti -




La Nuova AMG Sebastiani Basket Rieti comunica l'ingaggio del giocatore Russell Carter, guardia americana classe 1985, 193 cm di altezza. E' uscito quest'anno dal college di Notre Dame chiudendo con 17,1 punti di media, 4,9 rimbalzi, 1,8 assist, il 71% ai liberi, il 40% da tre.
La Sebastiani ha siglato con il giocatore un contratto di un anno.
"Siamo molto soddisfatti per l'acquisto di Carter - ha dichiarato il coach della EEMSolar Rieti Lino Lardo - perché è un giocatore che ha dimostrato il suo valore al college e per noi rappresenta una scommessa. Speriamo che confermi le buone impressioni che abbiamo avuto ad Orlando. Ci vorrà però tempo, visto che è un rookie, per adattarsi al tipo di gioco europeo".

BlackEagle90
00mercoledì 18 luglio 2007 10:21
E' Bj Elder il primo tassello della Pallacanestro Biella 2007-2008


17/07/2007 12:24


- Sito Uff. Pall. Biella -




Pallacanestro Biella comunica di aver raggiunto un accordo annuale con l’atleta BJ Elder. Guardia/ala di 195 centimetri, Elder è nato a Madison, Georgia.
Nello starting five di Georgia Tech negli ultimi tre anni di college, ha terminato la sua esperienza con gli Yellow Jackets al 13imo posto tra i marcatori con oltre 1600 punti ed al quarto per le triple realizzate (222).
È nominato nel 2003-04 nel secondo quintetto della ACC e segna 14 punti nella finale NCAA contro Connecticut, giocata nonostante una caviglia distorta subita nelle Sweet Sixteen contro UNLV.
Al primo anno fuori dal college, non viene scelto dalla NBA e milita in Bundesliga a Giessen e guida i 46ers alla semifinale di Coppa di Germania.
L’ultima stagione la trascorre ad Austin, in NBDL, terminando al quinto posto della classifica realizzatori, partecipa all’All Star Game della Lega consociata alla NBA e viene inserito nel secondo quintetto ideale della D-League.
Torna in Europa per compiere un passo importante della sua carriera con Pallacanestro Biella.

Madison, Ga. (Morgan County High School)
2001-2002: Georgia Tech (NCAA): 31 games: 9.9 ppg, 2.1 rpg, 1.4 apg
2002-2003: Georgia Tech (NCAA): 30 games: 14.9ppg, 2.6rpg, 2.4apg
2003-2004: Georgia Tech (NCAA): 38 games: 14.9ppg, 2.8rpg, 1.4apg
2004-2005: Georgia Tech (NCAA): 23 games: 12.6ppg, 2.3rpg, 1.1apg
2005-2006: Giessen 46ers (GER-1.Bundesliga): 26 games: 12.9ppg, 2.3rpg, 1.6apg
2006-2007: Austin Toros (D-League,1T): 45 games: 19.9ppg, 3.7rpg, 1.9apg

**********

Le parole del GM Baiesi: “BJ Elder è il primo tassello della squadra del prossimo anno nonché, e lo dico con un pizzico di orgoglio, il primo giocatore che personalmente firmo nella mia nuova veste. Segno, questo, che crediamo fortemente nel contributo che darà alla causa di Pallacanestro Biella.
Si tratta di un esterno versatile, che esce da un college di grande tradizione, Georgia Tech, con cui giocò nel 2004 la finale del Torneo NCAA , dotato di grossa taglia fisica ed in grado di giocare più ruoli. Ricalca l’identikit tracciato la settimana scorsa nella chat da Orlando: guardia/ala dotata di grande forza fisica, ha mostrato nelle ultime due stagioni importanti miglioramenti (quinto realizzatore assoluto della D-League nel 2006-07).
Oltre ad avere già esperienza europea, il fatto di aver dimostrato grande disponibilità e voglia di fare meglio abbinata ad una grande allenabilità, lo hanno reso la nostra prima scelta.
Gli abbiamo parlato nei giorni scorsi, al momento della definizione dell’accordo ed ha accettato con entusiasmo la nostra proposta: è consapevole della tradizione di questo Club e delle relative aspirazioni ed ha deciso senza indugi di compiere un passo importante della sua carriera insieme a noi”

BlackEagle90
00mercoledì 18 luglio 2007 16:44
Torin Jamal Francis nuovo acquisto di Cantu'


18/07/2007 10:17


- Sito Uff. Pall. Cantu -




La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato in data odierna con contratto annuale il giocatore americano Torin Jamal Francis, ala – centro di 2.10 per 116 kg che lo scorso anno ha giocato la sua prima stagione da professionista con la maglia dell’Upea Capo d’Orlando.
Francis, secondo di sei figli, è nato a Roslindale, Massachussets, il 26 giugno 1983, e vive a Boston.
Nella sua esperienza in Sicilia, Francis ha fatto registrare medie di 6,6 punti e 5 rimbalzi in 20’ di utilizzo ed il 57,1% da due punti.
Proprio contro Cantù, lo scorso anno, nel girone di ritorno, giocò una delle sue migliori partite chiudendo con 13 punti in 15’. I suoi massimi stagionali sono stati di 18 punti, 10 rimbalzi e 35’ giocati.
Prima di approdare a Capo d’Orlando aveva invece giocato per quattro anni all’università di Notre Dame con la quale nella sua ultima stagione aveva chiuso con 11,6 punti e 9,4 rimbalzi. In tutte e quattro le stagioni con i Fighting Irish, Francis è stato il miglior rimbalzista della squadra.



alfh980na
00mercoledì 18 luglio 2007 19:47
La Fortitudo rinnova con Stefano Mancinelli

18/07/2007 19:01

Stefano Mancinelli
Direttamente nella cornice milanese della presentazione della Nazionale Italiana e dell'avventura che la porterà ad affrontare i Campionati Europei di Spagna con l'obiettivo dichiarato di staccare il pass per i Giochi Olimpici di Pechino 2008, la Fortitudo Pallacanestro comunica con grande soddisfazione di avere rinnovato il contratto con il giocatore azzurro Stefano Mancinelli per le prossime tre stagioni, fino al 30 giugno 2010. ...
carpisanapoli1
00mercoledì 18 luglio 2007 20:02
Portland aveva offerto un biennale al Mancio...
O'lu'
00venerdì 20 luglio 2007 00:52
Re:
[SM=x486238]

Scritto da: carpisanapoli1 18/07/2007 20.02
Portland aveva offerto un biennale al Mancio...



non si sa se era vero o no, dagli states arrivavano voci di smentita...

anche se hanno ammesso che può giocare in NBA, ma sia il fatto che Portland ha troppi giocatori in quel ruolo e sia il fatto che Mancinelli non aveva la clausola NBA escape...hanno fatto in modo che rimanesse dov'è...

[SM=x486238]

alfh980na
00venerdì 20 luglio 2007 17:35
Nikos Vetoulas torna alla Snaidero
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com